Consigli Fantacalcio ultima giornata di Serie A

283

Consigli fantacalcio

Ormai ci siamo. Giunge al termine un campionato strano, particolare, unico. Un campionato che ad un tratto sembrava non potesse essere portato a termine. I verdetti sono già stati emessi, tranne quello che riguarda la lotta salvezza: se la giocheranno Genoa e Lecce per un posto in Serie A.

Terminando la Serie A, termina di conseguenza anche il fantacalcio (tranne per chi già aveva deciso di terminarlo subito dopo il lockdown). Molte leghe avranno già decretato i vari verdetti, ma molte ancora no. Per questo Tifoblog prova ad entrare in vostro soccorso, anche perché sarà una fantagiornata complicatissima con molte squadre che faranno turnover (come, per esempio, la Juventus).

I match

Brescia-Sampdoria (stasera, ore 18)

Atalanta-Inter

Juventus-Roma

Milan-Cagliari

Napoli-Lazio

Spal-Fiorentina

Bologna-Torino

Genoa-Verona

Lecce-Parma

Sassuolo-Udinese

Gli squalificati

Ghezzal (Fiorentina), Bereszynski (Sampdoria), Lyanco e Meite (Torino), Obiang (Sassuolo), Papetti (Brescia), Mancini (Roma), Paz (Lecce), Pjanic (Juventus), Rog (Cagliari), Rebic (Milan)

Portieri

Nella Fiorentina giocherà sicuramente Terracciano, senza dubbio da schierare. Per lui ottimi voti nelle ultime partite, e giocherà contro una Spal ormai da settimane senza stimoli e pretese. Sì ad Audero nella Samp, solo se però avete Falcone in panchina. I due, infatti, si giocheranno il posto contro il Brescia. Infine, tra i big zero dubbi su Donnarumma, che sicuramente giocherà.

Difensori

Sì a Kjaer per un buon voto. Non è da sottovalutare quel mezzo voto in più o in meno che può decidere un intero fantacalcio. Per il danese, contro un Cagliari orfano di Joao Pedro prevediamo un voto sopra la soglia della sufficienza. Caceres contro la Spal può essere un nome interessante. Ci sta schierarlo per quest’ultima giornata. Dimarco può portare dal primo minuto: non ha giocato molto con Juric, ma quando lo ha fatto ha spesso dato risposte positive. Inoltre, nell’ultimo match ha realizzato 2 assist. Tonelli può essere una buona idea nella Samp perché è uno con il vizio del gol. Infine, nella Juventus potrebbe giocare Demiral: chi lo ha in rosa, può ben pensare ad un suo impiego.

Centrocampisti

Sì a Kurtic nel Parma. A Lecce può portare bonus. Occhio a Miguel Veloso: contro il Genoa è un ex… Fofana post lockdown è in forma stratosferica: guai a lasciarlo fuori. Saponara sarà fondamentale per il Lecce per provare a battere il Parma: non tenetelo fuori. Infine, schierate assolutamente Zaniolo, che contro la Juventus partirà dal primo minuto.

Attaccanti

Leao è in buona forma, contro il Cagliari non va lasciato fuori. Per Lapadula vale lo stesso discorso di Saponara: se il Lecce vuole salvarsi, deve sperare nel suo bomber. Sì al Tucu Correa, anche a Napoli. Viene da 2 gol consecutivi e contro il Brescia ha anche fatto un assist. Di Carmine può fare molto bene a Genova se dovesse partire dall’inizio: è certamente consigliato per quest’ultima giornata. Infine, Kouamè contro la Spal per chiudere al meglio una stagione che per lui era iniziata alla grande, ma che poi si è trasformata in un incubo a causa della rottura del legamento crociato.

E per quest’anno, abbiamo terminato con i nostri fantaconsigli. Vi auguriamo il meglio per questa ultima giornata di fantacalcio!

 

N.B.  Se avete correzioni, suggerimenti o informazioni riguardo al contenuto dell’articolo scrivete a ”mail tifoblog”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.