Consigli Fantacalcio 38esima giornata di Serie A

233
ruoli fantacalcio

Siamo arrivati al termine: si gioca l’ultima giornata di Serie A, e di conseguenza l’ultima giornata di fantacalcio. In parecchie leghe, molti risultati finali son già stati scritti, ma in altre si deve ancora tutto decidere all’ultimo. Per questo tenete d’occhio i nostri consigli. Suggeriamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top players.

I match

Frosinone-Chievo (sabato, ore 18)

Bologna-Napoli

Torino-Lazio

Sampdoria-Juventus

Atalanta-Sassuolo

Cagliari-Udinese

Fiorentina-Genoa

Inter-Empoli

Roma-Parma

Spal-Milan

Gli squalificati

Hateboer (Atalanta), Barba (Chievo), Stepinski (Chievo), Pezzella (Genoa), Matuidi (Juventus), Bernardeschi  (Juventus), Correa (Lazio), Paquetà (Milan), Koulibaly (Napoli), Allan (Napoli), Zeegelaar (Udinese)

Portieri

Consigliatissimo Mirante. Rendimento eccezionale per lui e parecchie cleen sheet dopo aver ‘rubato’ il posto da titolare ad Olsen. Consigliato anche Cragno, uno dei portieri migliori, come media voto, al fantacalcio. Infine, si può pensare a Radu del Genoa contro una Fiorentina che non sa più segnare.

Difensori

Si può schierare D’Ambrosio, una sorpresa, in termini di bonus, per questa, stagione. Potete fidarvi di Malcuit, anche se è in ballottaggio. Se siete coperti, potete inserirlo tra i titolari. Confermate Mimmo Criscito, che calcia anche i rigori. Nell’Atalanta, suggeriamo Castagne e Gosens: questa volta, senza lo squalificato Hateboer, giocheranno quasi certamente entrambi.

Centrocampisti

Assolutamente da schierare Fabian Ruiz. In queste ultime partite, sta migliorando Cahlanoglu: non rinunciate al turco. Può far bene Joao Pedro nel Cagliari, anche se viene da un’annata piuttosto buia. Nell’Inter, schierate Perisic: i nerazzurri hanno necessariamente bisogno di una grande prestazione degli uomini cardine per poter approdare  in Champions League, e il croato e uno di essi. Infine, tentazione Vecino per i pochi che lo hanno: è l’uomo dei gol pesanti.

Attaccanti

Pavoletti è in dubbio, ma se siete coperti, schieratelo. Stesso discorso per Pellissier: ha chance di partire titolare, ma non è sicuro. Se dovesse giocare, potrebbe far bene all’ultimo match in carriera. Si è sbloccato Krzystof Piatek. Zero dubbi su di lui, va messo in ogni caso. Se volete rischiare, puntate su due nomi: Caputo e Petagna, 2 tra le più grandi sorprese del reparto offensivo al fantacalcio.

Anche per questa volta è tutto. Ci salutiamo così, ci mancherà non darvi più consigli di formazione fino ad agosto, ma vi terremo comunque compagnia con possibili soprese per l’asta, consigli per l’asta estiva etc… Buona fine di fantacalcio!

 

 

N.B.  Se avete correzioni, suggerimenti o informazioni riguardo al contenuto dell’articolo scrivete a ”mail tifoblog”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.