Fantacalcio, i consigli per l’11esima giornata

515

Consigli fantacalcio

Stasera si torna in campo per la Serie A! Inizia un tour de force che da qui al 23 dicembre vedrà giocarsi ben 4 turni di campionato, e naturalmente di fantacalcio. In questo momento come non mai allora vi saremo vicini per darvi le migliori dritte possibili per le vostre fantaformazioni. Vi consigliamo 3 portieri e 5 giocatori per reparto, cercando di limitare i top player e di non ricadere in scelte banali.

I match

Sassuolo-Benevento (stasera, ore 20;45)

SEMrush

Crotone-Spezia

Torino-Udinese

Lazio-Verona

Cagliari-Inter

Atalanta-Fiorentina

Bologna-Roma

Napoli-Sampdoria

Genoa-Juventus

Milan-Parma

Squalificati

Petriccione (Crotone,), Arslan (Udinese), Ceccherini (Verona), Pedro (Roma), Pinsoglio (Juventus)

N.B. Dopo il ricorso presentato dalla Juventus, Morata (che avrebbe dovuto saltare il match contro il Genoa) è a disposizione per la trasferta di Marassi. La squalifica è stata infatti da 2 a 1 giornata.

Consigli fantacalcio: portieri

Per i più coraggiosi, Provedel dello Spezia, ma solo per i più coraggiosi o chi non ha grandi alternative. Consigli approvato, non dà grosse garanzie solitamente al fantacalcio, ma col Benevento va schierato. Infine, a sorpresa forse, vi proponiamo Silvestri. La partita non è di quelle facili, ma la Lazio ha qualche acciaccato di troppo e spesso dopo la Champions fatica (come 2 settimane fa quando perse in casa contro l’Udinese).

Andrea Consigli, portiere del Sassuolo. Foto by Transfermarkt.it

Consigli fantacalcio: difensori

Manolas può essere una buona scelta contro una Sampdoria ultimamente in difficoltà. Non lo avrete in molti, ma nel Torino sta esplodendo il giovane Singo. Mettetelo, per un buon voto ma anche per un possibile +1. Karsdorp contro il Bologna? Ci può stare. Darmian è leggermente favorito su Hakimi contro il Cagliari, fossimo in voi lo schiereremmo. Infine Romero, nettamente il miglior difensore della Dea fino ad ora come rendimento.

Matteo Darmian, difensore dell’Inter. Foto by Gazzetta.it

Consigli fantacalcio: centrocampisti

Zero dubbi su Djuricic, può essere il centrocampista per eccellenza di questo turno di fantacalcio. Assolutamente approvato Federico Chiesa contro il Genoa, totalmente impensabile tenerlo fuori. Soriano ormai da mettere sempre, anche in un match difficile come quello contro la Roma. Stesso discorso per Zaccagni: in questo momento è in condizione strepitosa, anche contro la Lazio va assolutamente schierato. Infine, sì a Pereyra nell’Udinese. Può portare bonus.

Mattia Zaccagni - Profilo giocatore 20/21 | Transfermarkt

Consigli fantacalcio: attaccanti

Gervinho ha realizzato 4 gol, tutti fuori casa (le doppiette contro Inter e Genoa). Soprattutto in trasferta, il Parma gioca di rimessa, e Gervinho probabilmente, nonostante l’età non più giovanissima, è tra i migliori calciatori in Serie A nei contropiedi. Nzola è in forma ed è consigliato, ovviamente se non avete clamorose alternative. Contro il Bologna potrebbe avere (ma occhio perché è in ballottaggio) spazio dal primo minuto Carles Perez, complice anche l’assenza per squalifica di Pedro. Assolutamente suggerito Lozano, anche dovesse subentrare dalla panchina. Concludiamo con un azzardo: Pussetto. Nelle ultime partite ha stabilmente occupato un posto tra i titolari nell’Udinese nello scacchiere di Gotti, e non ha risposto affatto male. Contro un Torino che subisce moltissimi gol, lo consigliamo.

M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia. Foto by Transfermarkt.it

Per oggi è tutto, alla prossima! EVVIVA IL FANTA!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.