Fiorentina: come si riparte?

292

Fiorentina si ricomincia: domani sera allo Juventus Stadium ci sarà la temibile Juve. Qua le sensazioni di un tifoso in forma di lettera

FIORENTINA BUONGIORNO SI RICOMINCIA

A cura di Giuseppe Pellegrino


Buongiorno da Firenze, mancano ormai poche ore all’inizio del nuovo campionato di calcio…ci eravamo lasciati con una squadra sulle gambe ,demotivata ed incompleta…… Speravamo in un mercato di altro genere invece nulla; almeno per ora tante trattative in uscita e qualcuna addirittura discutibile. Vedi il mancato rinnovo del capitano Manuel Pasqual e si aggiungano le poche significative  (secondo me) acquisizioni in entrata e tutte da valutare durante l’arco del campionato…                                                                

CAMPAGNA ACQUISTI RISICATA  – VOTO 5                                                        

Per ora rispetto allo scorso anno partiamo un po’ più indietro, anche solo per il fatto che lo scorso anno sin da subito il mister Sousa aveva avuto quasi tutti a disposizione, tranne in difesa come aveva fatto subito notare. Mentre quest’anno gli arrivi sono stati tutti alla spicciolata: il ritorno di Tello avvenuto nelle ultime ore e l’arrivo di De Maio.Entrambi non sappiamo se possono essere a disposizione del mister per la trasferta di Torino.                                                                                                                                      

Allo stato attuale se dovessi dare un voto al mercato della Fiorentina non potrei dare più di 5, nonostante il grande lavoro del ds Pantaleo Corvino. Mancano secondo me tre elementi alla nostra squadra (sperando che Borja Valero non venga ceduto). Io spero vivamente di poter essere smentito al più presto ,  e di poter elogiare il lavoro della dirigenza, ma ho i miei dubbi.                                                                                                                        

LA SPERANZA DEL TIFOSO                    

Tutto sommato speriamo di riuscire ad essere protagonisti anche quest’anno magari non solo fino a gennaio (infatti voglio ricordare che lo scorso anno eravamo secondi appena dopo la sosta invernale), ma magari fino a maggio….

In città non c’è tanto entusiasmo per questo campionato, forse per colpa di una campagna acquisti al risparmio o anche colpa di poca chiarezza nel famoso progetto dei fratelli Della Valle ….. Nonostante una progettualità poco delineata, il tifo viola è sempre vicino alla sua squadra e ad oggi ha siglato circa 10000 abbonamenti……                                              

Spero  di poter esultare sin da subito, perché il destino ha voluto che incontrassimo gli acerrimi rivali di una vita già alla prima giornata………..                                                          

Volevo fare i complimenti ad ogni tifoso viola che, pur non sognando in grande, è sempre vicino alla squadra, pronto ad incitarla fino alla fine e sarà così anche quest’anno, perché i calciatori passano , gli allenatori anche ,le dirigenze pure, ma l’unica cosa che resterà sempre è la maglia, i colori e l’amore che noi tifosi abbiamo per lei………..

Buon campionato a tutti e ricordate che si vince o che si perde             

FORZA VIOLA  SEMPRE

LEGGI ANCHE – GOSSIP SPORTIVI: FIORENTINA CON BARTOLOMIEJ ARRIVA LEI…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.