Follia De Rossi e la Roma butta via una vittoria!

263
De Rossi Genoa - Roma

Il capitano giallorosso a metà ripresa impazzisce e condiziona la partita. Una Roma nervosa perde la testa e butta via una grande occasione! Un passo indietro rispetto al derby!

LA ROMA è andata in trasferta a Genova in cerca della tredicesima vittoria esterna consecutiva e di tenere il passo delle altre in testa alla classifica, ma dopo esser passata in vantaggio con una girata elegantissima come sempre, da parte del Faraone El Sharaawy, si è fatta riprendere maldestramente per sua colpa, da un Genoa che fino ad allora, aveva costruito ben poco.

LA VENA DI FOLLIA – Si osanna sempre la famosa vena sul collo di De Rossi, simbolo di cattiveria agonistica, ma stavolta ad emergere purtroppo (ed è giusto criticare) è stata la vena di follia che lo ha spesso accompagnato in carriera. Fallo di trattenuta in area, con tanto di schiaffo in faccia a Lapadula. Ha avuto il solito raptus come successo in passato, tra schiaffi e gomitate in faccia e così s’è fatto buttar fuori lasciando i compagni in inferiorità numerica e causando il rigore che ha determinato il risultato finale.

ROMA NERVOSA – L’episodio ha condizionato notevolmente la partita. La squadra ha arrancato sui ringalluzziti grifoni (che avevano pregustato anche “puzza di remuntada”) e ha rischiato anche di subire altri due goal.
L’arbitro Giacomelli è andato in tilt, distibuendo cartellini soprattutto ai giallorossi.  Se poi ci aggiungiamo anche l’ennesimo palo preso da Strootman e un salvataggio sulla linea da Perin, possiamo tirare le somme su questo Genoa – Roma 1-1. Un pareggio che sa di mezza sconfitta.

SEMrush

LE SCUSE – A fine partita, De Rossi ha messo la faccia davanti alle tv e ha chiesto scusa ai compagni e ai tifosi. Ora riceverà una squalifica di almeno 2/3 giornate e credo anche un provvedimento societario con tanto di multa. E’ giusto che paghi. Almeno rifletterà in tribuna con calma.

La Roma deve però tornare a macinare gioco e vincere. Perché questi due punti buttati a Genova, potrebbero pesare come un macigno a fine campionato.

Unica nota positiva di oggi: si è rivisto Schick e ci servirà tantissimo in futuro! Sempre Forza Roma a tutti! 

Schick Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.