Genoa: Prez, ti prego, non lo fare!

254

Genoa Boom! Nel tardo pomeriggio di ieri è uscita la notizia di un giro di attaccanti che, come al solito, coinvolge anche il Genoa, mettendo a dura prova le coronarie dei tifosi rossoblu, ormai abituati a vivere il periodo di calciomercato con l’angoscia di poter perdere i propri beniamini. Così, alla luce del trasferimento di Gabbiadini all’Everton e della partenza di Zaza verso il West Ham, il Napoli si è buttato su Kalinic della Fiorentina, la quale, per sostituirlo, pensa a Pavoletti, offrendo in cambio Giuseppe Rossi. Tralasciamo le evidenti differenze tra i due giocatori che sarebbero complementari e probabilmente formerebbero un’ottima coppia d’attacco ma non possono essere considerati l’uno l’alternativa dell’altro. La domanda è un’altra: è davvero così necessario vendere Pavogoal? Perché la sensazione è che si tratterebbe di un’autorete clamorosa. Perdere un elemento fondamentale di questa rosa a meno di una settimana dalla chiusura dal mercato potrebbe rivelarsi una mazzata sugli equilibri tecnico-tattici del grifone. Sostituire il centravanti livornese a giugno sarebbe stato difficilissimo, oggi sembra francamente impossibile.
Quindi caro Prez, a questo giro, voglio credere in te. Voglio credere che tu capisca che a questo punto sarebbe una follia avviare una trattativa del genere. Come successe per Palacio qualche stagione fa e con Perotti un anno fa (comunque poi venduti rispettivamente dopo 12 e 6 mesi) voglio sperare che tu capisca che sia meglio lasciar perdere. Possiamo rinunciare ad acquistare un difensore o Edenilson o qualsiasi altro giocatore, ma non possiamo più rinunciare, giunti a questo punto, ad un attaccante da doppia cifra come Pavoletti.
Non si tratta di una scelta fatta con il cuore, perché, per quanto il popolo rossoblu ami Pavoloso, è ormai abituato a generare idoli ogni sei mesi e sarà dunque in grado di superare anche questa. Ma è una scelta che va fatta con la testa: è la squadra ad aver bisogno del suo centravanti. E poi si, noi tifosi speriamo ancora di poter cantare “Pavo Pavo Pavo goal! Pavo goal! Pavo gooooal!”

 

Leggi anche……E’ GIA’ PAZZO GENOA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.