Genoa, tanto tuonò che non piovve

248
abbonamenti Studio Samo

Sembrava già scritto, il grifone era già dato per sconfitto in quel di Reggio Emilia e invece è rientrato in Liguria con il rimpianto di non aver raccolto tre punti che avrebbe sicuramente meritato.

Genoa: Juric alla fine non ha rischiato dal primo minuto i giovani Omeonga e Salcedo facendoli esordire nel corso del secondo tempo e puntando su una mediana di buon livello composta da Veloso e Bertolacci.

Certamente ci sarà bisogno di conferme ma, al momento, i dubbi sulla possibile convivenza tra i due centrocampisti sono stati spazzati via.

abbonamenti Studio Samo

Le impressioni

In attacco Galabinov, Pandev e Taarabt si sono mossi bene almeno fino a quando la loro condizione fisica glielo ha permesso e questo, in attesa dei rientri di Centurion e Lapadula, fa ben sperare.

Contro il Sassuolo si è visto a tratti il Genoa della passata stagione con un gioco incentrato sul possesso palla che ha permesso di concedere pochi spazi ai neroverdi, di fatto mai realmente pericolosi dalle parti di Perin.

La difesa, diversa per due terzi da quella schierata contro il Cesena ha dimostrato una buona affidabilità considerando che Rossettini aveva alle spalle pochi allenamenti con i nuovi compagni.

Il problema lo abbiamo sulle fasce

Sulle fasce Laxalt e Lazovic sono stati parecchio discontinui alternando buone giocate ad errori banali.

L’uruguaiano sembra ormai sul piede di partenza ma il possibile arrivo di Ansaldi al suo posto rappresenterebbe una garanzia di rendimento in grado di non far abbassare il livello della rosa.

In mezzo al campo è stato definito l’arrivo del talentuoso Brlek mentre Rolon si è accasato al Malaga lasciando sempre scoperto il ruolo di incontrista.

Il match di domani al Feeraris

In attesa degli ultimi frenetici giorni di mercato, la squadra si prepara per l’incontro di domani dove il grifone è atteso dall’esordio casalingo al Ferraris contro la Juventus.

Una partita sulla carta proibitiva ma, visti i precedenti, sognare non costa nulla.

abbonamenti Studio Samo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.