Giappone: i samurai brillano nel girone di fuoco

284

In un girone di fuoco i Samurai provenienti dal paese del Sol Levante sono riusciti a qualificarsi anche se da secondi

Emozioni da tifosi samurai: i due match contro Senegal e Polonia

Senegal – Giappone

In questa partita i nostri Samurai hanno ottenuto un pareggio, ma avrebbero meritato la vittoria per le occasioni avute. Kawashima, che sul primo gol ha fatto un errore da dilettante respingendo la palla sul piede del conquistatore senegalese è la dimostrazione che la mia critica nei suoi confronti non era infondata. Male alternative quali potevano essere? I velocisti Africani si sono mostrati temibili per alcuni versi, ma per altri molto fortunati, perché i nostri Samurai hanno colpito una super traversa. Ma come sempre da valorosi guerrieri nipponici quali sono non si sono arresi e alla fine con il Maresciallo Honda hanno trovato il gol del 2 – 2. Che dire! I guerrieri mi hanno sorpreso ancora in un girone di fuoco sono riusciti a tirare fuori i denti e a qualificarsi.

Giappone – Polonia

Mamma mia che rischio contro i polacchi ormai già eliminati. Per poco non ci buttano fuori con un gol di Lewandowski sbagliato clamorosamente e con Kawashima che stavolta ha salvato il risultato in un paio di occasioni. Ma grazie alla Colombia e alla regola dei cartellini ci siamo qualificati e agli ottavi ci toccano i cioccolatai del Belgio, ma si sa che noi siamo ghiotti di cioccolato e ce li papperemo in un sol boccone. Ho sentito molti criticare i samurai perché al posto che attaccare e cercare il gol del pareggio si sono messi a fare melina,  e quindi che male c’è? Se fosse stati voi al loro posto non avreste fatto lo stesso?. E poi i Samurai servono l’imperatore e nessuno ha detto che siamo eroi, anzi tutt’altro all’occorrenza siamo cinici e spietati e quindi abbiamo fatto bene a perdere tempo, perché l’unica cosa importante era qualificarsi in uno dei gironi più difficili della competizione.

Forza miei Samurai combattete anche la prossima battaglia contro i nemici invasori del Belgio e sconfiggiamoli a colpi di Katana. Sarò sempre con voi nel bene o nel male. Ganbarimasu Japan.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.