Gonzalo e i quattro cavalieri dell’apocalisse

259
Photo by superscommesse.it




Gonzalo Higuain è il quinto rinforzo di una juventus ormai senza freni in un mercato scoppiettante che la sta incoronando regina del mercato estivo.

Benvenuto Gonzalo Higuain nella nostra casa. Tutti credevamo fossi un sogno proibito, uno di quei sogni che sai già che saranno troppo belli per essere veri e invece eccoti qui, pronto per una nuova avventura che ci porterà (si spera) e ti porterà alla conquista dell’Europa. Insieme a te ci saranno quattro aitanti cavalieri che ti aiuteranno a “gonfiare la rete” (come amava dire qualcuno di tua conoscenza) e che con loro potrai condurci alla vittoria regalandoci molte gioie e altrettante emozioni. Ti affiancherà un tuo connazionale, Dybala, che saprà sicuramente metterti a tuo agio e farti capire subito che la Juventus è una famiglia e che tutti lottano insieme per un’unico obbiettivo: VINCERE.

Photo by spaziogames.it
Photo by spaziogames.it

Questo è il quinto colpaccio di questo mercato incredibile che sta vedendo il duo Marotta-Paratici (senza dimenticare Nedved e il Presidente Andrea) fare fuoco e fiamme nelle alte sfere del calcio. Si stanno muovendo come dei ninja che colpiscono, poche volte, ma quando lo fanno sanno far male. Dani Alves, Pjanic, Pjaca, Benatia ed ora Higuain. Non c’è che da fare un grande applauso ai nostri dirigenti che stanno cercando di avvicinarsi il più possibile alle grandi squadre europee. La distanza tra noi e loro si sta assottigliando sempre più e questo è un bene per noi e per l’intero movimento del calcio italiano. E’ vero alcuni dei nuovi acquisti non sono più giovanissimi e questo non da un progetto di prospettiva ma loro, affiancati a giovani con meno esperienza (vedi Pjaca, Rugani lo stesso Simone Zaza) possono avere la possibilità di crescere sotto tutti i punti di vista (citazione del mister Conte) per prepararsi al meglio per la Juve che sarà e che ha come obbiettivo quello di continuare a vincere in Italia e in Europa per il più lungo tempo possibile.

COME SI MODIFICA LA SQUADRA CON HIGUAIN- L’innesto dell’argentino nello scacchiere bianconero facilita, ancora di più adesso con ilsuo arrivo, il passaggio definitivo a quel 4-3-1-2 tanto amato dal mister Allegri. Con Pjanic trequartista alle spalle della coppia sudamericana, Dani Alves terzino e Benatia a far coppia con Bonucci centralmente, mentre il Chiello verrebbe dirottato sulla fascia (ruolo da lui ricoperto anche altre volte con buoni risultati). Centrocampo con Marchisio regista (sperando che torni alla grande dopo l’infortunio) e Pjaca-Khedira mezz’ali. Volutamente ho lasciato fuori Paul perchè è molto probabile che parta (destinazione Manchester) e quindi mi sembrava giusto lasciarlo fuori. Certo è che se riuscissimo a trattenerlo nonostante tutto sarebbe un miracolo che non farebbe che piacere a noi, però tutto lascia intendere che non sia così.

Vedendo le prime amichevoli estive (quelle dove la coppia Pjanic-Dyabala hanno giocato insieme) si può intravedere un’affiatamento incredibile come se giocassero insieme da anni. Pjanic lancia e Dybala finalizza. Non oso immaginare quando ci saranno le prime uscite con loro tre insieme. Le nostre mani sanguineranno da quanto verranno usate per applaudire le giocate dei nostri nuovi campioni. I peli si rizzeranno dalla pelle d’oca che ci verrà ogni volta si assisterà alle azioni della squadra.

E’ vero si sta creando molto, troppo entusiasmo forse, nell’ambiente di noi tifosi ma io dico anche chissene, godiamoci questo momento e lasciamo che la storia parli da se e vediamo che succede. Noi siamo pronti a gioire ed esultare con voi SEMPRE E #FINOALLAFINE

FORZA RAGAZZI PRENDIAMOCI L’EUROPA

Leggi anche: https://www.tifoblog.it/2016/07/23/juventus-si-parte-botto/

Leggi anche: https://www.tifoblog.it/2016/07/18/benatia-promosso-bocciato/

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.