
E’ via al week end in ricordo del grande Marco Pantani! Eì iniziato ieri, venerdì 2 settembre con La Notte del Pirata per poi concludersi domenica 4 con la Granfondo Pantanissima.
Il tour è partito ieri sera con La Notte del Pirata, un appuntamento particolare che vedrà la presenza di Davide Cassani, Pino Roncucci, Vittorio Savini, Roberto Conti, Marco Velo e altri ex professionisti che racconteranno Marco, guidati da Davide De Zan.
Continuando, ieri ancora feste e uscite in bicicletta per aduti e bambini, fino ad arrivare a domenica con la Pantanissima.
Per gli amanti del ciclismo questa spiegazione sarà banale, ma per chi è nuovo del settore la gara di granfondo è diventata un appuntamento fisso per i ciclisti e i fan di Pantani che arrivano da ogni parte del mondo per percorrere i 160 km sulle colline romagnole, proprio dove si allenava il campione di Cesenatico.
A ricordare il grande Pantani, a 12 anni dalla sua scomparsa, ci saranno anche mamma Tonina e Paolo, genitori del pirata, che insieme all’ASD Amici di Marco Pantani hanno organizzato questa festa-evento i cui proventi saranno destinati alla Fondazione Pantani per scopi benefici.
Per saperne di più www.pantani.it
Un ricordo al grande ciclista ed un invito a tutti gli amanti di fare un giro in quelle splendide zone! Pubblicheremo delle immagini de raduno!
Restate con noi, amici! Love, Xx.