Gossip sportivi: Fabio Basile e l’oro (numero 200) italiano!

392

Fabio Basile, orgoglio Italiano del Judo. E’ stato lui a portare a casa la duecentesima medaglia d’oro!

Ne abbiamo sentite tante su di lui, ma chi è davvero Fabio Basile?

Sicuramente la prima cosa che si capta, anche solo guardandolo è la forza esplosiva. La forza che ha usato per vincere, mettendo letteralmente al tappeto il coreano Baul An.

Ovviamente non è solo un campione. E’ anche un personaggio che fa tendenza.

E’ splendido splendente, è uno degli atleti più attivo sui social e ha un seguito crescente di fan, soprattutto donne. Nel calcio capita spesso che i calciatori diventino star. Diciamo che gli addominali di Fabio poco hanno da invidiare a qualsiasi altro calciatore o sportivo. E li mostra con orgoglio subito dopo la vittoria! E che vittoria…e che addominali!

basile

 

21 anni, Caporal Maggiore dell’Esercito, Torinese. A vincere una grande medaglia è proprio lui. Perchè è la 200° medaglia d’oro nella storia dell’Italia ai Giochi Olimpici.

Ha un carattere selvaggio. Durante l’intervista rilasciata a Rai 2 dice: «Non avevo paura, sono salito sul tatami con sangue freddo e ho pensato: “Ora meno tutti”». Su Facebook prima di partire per Rio aveva postato: «Mi avete buttato in mezzo ai lupi, ne sono uscito da capobranco».

basilecop

 

«Mi piacciono i selfie», ha detto, «perché mostrano come ti senti, dove sei, e per tanti aspetti sono molto più chiari delle parole».

«Quell’oro che sognavo fin da bambino è arrivato», ha scritto su Facebook, «dedico la mia vittoria alla mia famiglia, a mio papà Mauro e alla mia mamma Titty. Ringrazio di cuore le persone che mi sono state vicine, in particolare la mia fidanzata Sofia, Akiyama Settimo, il mio migliore amico Antonio Esposito, il gruppo sportivo dell’Esercito».

È fidanzato da tempo con Sofia Petitto, 18 anni, judoka anche lei, vice campionessa ai mondiali under 18 in Bosnia nel 2015. Sofia non è a Rio ma i due si sono dimostrati amore ed orgoglio reciproco sui social.

Tenero, dolce, pacato ma anche determinato e pronto a graffiare chiunque si trovi davanti! Ecco chi è il nostro Fabio, grande orgoglio Italiano!

 

Restate con noi per altri gossip. Love, Xx.

 

@fonte articolo: Novella 2000

@fonte immagini: internet

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.