HIT MANIA COMPILATION – Volume: Canzoni d’amore

381
Le quote di serie A

Da tre settimane la serie A è ormai finita. Dj DW ha aspettato un po’ per tornare ma finalmente eccolo qui con una nuova HIT MANIA COMPILATION.

Questa è dedicata alle squadre di Serie A e all’amore che i tifosi hanno per la propria squadra. Buona lettura!

ATALANTA: Una canzone che tutti i tifosi dell’Atalanta vorrebbero sentire, in questa HIT MANIA COMPILATION, per festeggiare la permanenza in serie A? Beh, ovviamente, l’inno di Roby FacchinettiDea” la canzone che li unisce tutti.

BOLOGNA: Per descrivere il tifoso bolognese e l’amore per un giocatore che ha scritto una delle sue pagine più importanti con la maglia del Bologna, ho scelto, insieme al tifoso del Bologna, una canzone di un tifoso bolognese. La canzone è “Marmellata n°25” lui è Cesare Cremonini.
CARPI: La neopromossa ha lottato con le unghie e con i denti per una salvezza che però alla fine non è arrivata. Anche se non sono riusciti nell’impresa ci hanno insegnato che nella vita bisogna sempre crederci come cantava Ligabue nella sua “Radiofreccia” ecco perché ho scelto questa canzone.

CHIEVO VERONA: Per i tifosi veronesi, la canzone scelta è di una cantante che ha fatto la storia della musica italiana ed è una tifosa clivense. La canzone è “Gente come noi” e lei è Ivana Spagna. Perché siamo tutti pronti a dimenticare i nostri problemi per essere uniti come tifosi.

EMPOLI: Per i toscani la stagione è stata altalenante. Una prima parte molto buona nella quale si contendeva il primo posto come migliore provinciale insieme al Sassuolo, alla fine sono calati però la stagione resta ottima e c’è da pensare positivo per il prossimo anno. Quindi la canzone giusta è “Penso Positivo” di Jovanotti.

FIORENTINA: Il nostro tifoso viola pensando alla sua squadra del cuore e pensando a se stesso ha scelto una canzone della rockstar italiana, Vasco Rossi e il titolo è “Siamo solo noi” perché certe cose si possono capire solo tra tifosi della stessa squadra e certe caratteristiche le possono capire solo loro.

FROSINONE: Anche i ciociari hanno provato a salvarsi fino alla fine ma non ci sono riusciti. Per come si sono comportati e per come hanno lottato possono essere ricordati come “guerrieri” come canta Mengoni, che viene proprio da quelle terre e quindi la canzone è azzeccatissima.

GENOA: La canzone dedicata al “Grifone” è una vera poesia degli anni ’60. La canzone è “Mi sono innamorato di te” del grandissimo e compianto Luigi Tenco. Uno che genova la conosce bene, e poi perché quando si decide di tifare una squadra è un atto d’amore e non servono tante parole.

INTER: La canzone che sono state scelte sono due pezzi remixati anche da Gigi d’Agostino come “Un giorno credi” e “l’amour tojours” perché le squadre hanno giorni belli e giorni brutti ma puoi sempre credere di poter volare con loro.

JUVENTUS: La canzone che è stata scelta per la squadra bianconera è “It’s my life” dei Bon Jovi. L’amore per la propria squadra è una cosa che rappresenta la nostra vita per sempre ed è giusto che faccia parte di questa HIT MANIA COMPILATION.

LAZIO: Per i Biancocelesti le canzoni scelte sono invece “Always” di Bon Jovi e “You’ll never walk alone” dei Beatles. Due canzoni d’amore per la squadra del cuore, una perché rimarra per sempre e perché insieme alla squadra del cuore si cammina sempre a fianco e non viene mai lasciata da sola.

MILAN: La nostra tifosa rossonera ha deciso di fare un augurio alla sua squadra dedicandole “Benvenuto” di Laura Pausini. Una canzone perché tutto quello che ci capita nella vita va preso come viene e anche per la nostra squadra dobbiamo vederla così perché “dopo la pioggia c’è sempre il sole”.

NAPOLI: Un ragazzo della Curva B dedica “Napoli, Napoli” di Nino D’angelo alla sua squadra. Perché è la canzone che più rappresenta la sua squadra. Una canzone per far capire che i tifosi staranno sempre al fianco della squadra per quella bandiera tutta azzurra che rappresenta il cielo.

PALERMO: I tifosi rosanero, hanno una canzone che rappresenta la crescita e la voglia di rialzarsi sempre, dopo ogni difficoltà. La canzone è “Ghiaccioli all’arancia” di Alamia e Sperandeo che è stata la colonna sonora della squadra quando erano in B e grazie, anche a queste note, sono riusciti a risalire.

ROMA: La canzone che il nostro tifoso giallorosso dedica alla sua squadra è “Campo Testaccio” il primo vero inno della squadra. La canzone che la rappresenta dalle origini e che, ancora oggi, provoca dei bividi.

SAMPDORIA: Per la “Doria” sono state scelte due canzoni. La prima è “Vivo per lei” di Bocelli con Giorgia. Un duetto bellissimo, che rappresenta l’amore per la musica, ma in questo caso si può anche dedicare alla propria squadra perché in fondo il tifoso vive per la sua squadra. La seconda è “Lettera ad Amsterdam” perché nonostante la lontananza il tifo è sempre grande.

SASSUOLO:Lascia che io sia!” è una canzone di Nek che è tifosissimo neroverde e che si può legare benissimo a questa compilation. E’ una canzone d’amore ma “i brividi più grandi” chi li lascia se non la squadra del cuore? Questa è la canzone che ho deciso per la squadra di Di Francesco.

TORINO: La canzone scelta per rappresentare al meglio la tifoseria granata è “La forza del Toro” degli Statuto. Una canzone per far capire cosa vuol dire essere tifosi di questa squadra e che la grinta e la cattiveria che hanno loro, non tutte le squadre ce l’hanno.

UDINESE: La stagione per i tifosi dell’Udinese non è stata esaltante. Cambio di panchina e salvezza raggiunta solo alla penultima giornata. La vittoria contro la Juventus alla prima giornata e lo stadio nuovo lasciava presagire a una stagione migliore per i bianconeri ma purtroppo non è stato così. Ora bisogna ricominciare come cantava Adriano Pappalardo nella sua “Ricominciamo” sperando che il prossimo anno vada meglio.

VERONA: I tifosi scaligeri hanno seguito la squadra nonostante una stagione sfortunata che li ha portati all’ultimo posto e alla retrocessione in B. Adesso bisogna ripartire dalla serie cadetta per tornare il prima possibile tra le grandi. La canzone scelta, in questa HIT MANIA COMPILATION, per loro è “Saliro” di Daniele Silvestri.

 

Bene, dopo averle descritte ecco l’elenco.

 

Tutte le Hit:

Roby Facchinetti: Dea (Atalanta)

Cesare Cremonini: Marmellata n°25 (Bologna)

Ligabue: Radiofreccia (Carpi)

Ivana Spagna: Gente come noi (Chievo Verona)

Jovanotti: Penso Positivo (Empoli)

Vasco Rossi: Siamo solo noi (Fiorentina)

Marco Mengoni: Guerriero (Frosinone)

Luigi Tenco: Mi sono innamorato di te (Genoa)

Gigi D’agostino: Un giorno credi (Inter)

Gigi d’Agostino:L’amour Tojours (Inter)

Bon Jovi: It’s My life (Juventus)

Bon Jovi: Always (Lazio)

Beatles: You’ll never walk alone (Lazio)

Laura Pausini: Benvenuto (Milan)

Nino D’angelo: Napoli, Napoli (Napoli)

Alamia e Sperandeo: Ghiaccioli all’arancia (Palermo)

Primo Inno dell’AS Roma: Campo Testaccio (Roma)

Andrea Bocelli ft Giorgia: Vivo per lei (Sampdoria)

: Lettera ad Amsterdam (Sampdoria)

Nek: Lascia che io sia (Sassuolo)

Statuto: La forza del Toro (Torino)

Adriano Pappalardo: Ricominciamo (Udinese)

Daniele Silvestri: Salirò (Verona Hellas)

Vi è piaciuta questa HIT MANIA COMPILATION? Scrivete nei commenti e a presto con nuove hit.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.