Il commento a Juve-Lazio: la Signora va avanti piano

563
Mandzukic: Juve Lazio 2-0

Il commento di Juve Lazio mostra ancora una volta che Allegri ha due squadre a disposizione

La partita di ieri ha dimostrato quanto la Juventus sia forte e quanti cambi di qualità abbia a disposizione. Guardando la panchina, c’era un’altra squadra a disposizione quasi di pari valore e che avrebbe potuto reggere il confronto con la Lazio dei titolari.

CR7 può anche essere un giocatore normale

Questo per dire che non c’è solo Ronaldo dal quale, ovviamente, tutti si aspettano solo magie e goal mentre, invece, può anche fare il giocatore “normale”, che si mette a disposizione della squadra e che può anche sbagliare un goal più o meno a porta vuota (anche se c’è una chiara deviazione del portiere Laziale che ha mandato fuori tempo il portoghese).

Juve tosta e diretta

Ieri, all’Allianz Stadium, abbiamo visto una squadra tosta e sciolta, la Juve, contro una Lazio arcigna pronta a giocarsi le (poche) occasioni a disposizione. La Juve sembra già in palla, certamente una squadra diversa dallo scorso anno, gioca, si diverte e si vede. I giocatori si cercano e si trovano, corrono e sorridono.

I super top del momento: Berna, Marione e Leo

L’ho già detto, ho un debole per questo giocatore capace di fare tutto, tecnico quando c’è da giocare, tosto quando bisogna mettere il cuore e la gamba. Un crack, insomma. Molto meglio di Dybala che gode di grande pubblicità ma che, al contrario di Berna, offre tanto fumo e poco altro. E ieri si è visto non avendo sentito nessuno la sua mancanza.

Marione Mandžukić solito motore infaticabile, fa tanta legna, è umile, è imprescindibile.

Leo Bonucci ha molto da farsi perdonare e, infatti, la Curva Sud gliel’ ha fatto notare fischiandolo spesso (sono in totale disaccordo con tale pratica). Lui, per tutta risposta, ha giocato una partita ordinata, senza particolari sbavature, ha impostato quanto bastava e non ha fatto il fenomeno come era abituato a fare un anno fa.

Insomma, una Juve  compatta che, com’è ovvio, non è ancora in piena forma ma se il buongiorno si vede dal mattino…

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.