Il Milan batte la Juventus 3-0: è il calcio femminile

468
Milan calcio femminile
Ac Milan calcio femminile

Importante vittoria delle rossonere contro la Juventus calcio femminile per 3-0

L’Ac Milan calcio femminile

Il Milan femminile centra un’importante vittoria e si porta in testa alla classifica. La società Ac Milan (calcio femminile) è stata fondata nel 2018 grazie all’acquisizione del titolo del Brescia che militava nella serie A. Alla prima partecipazione nel massimo campionato, è stata scelta come allenatrice la grande campionessa Carolina Morace, forse la più forte calciatrice italiana di tutti i tempi, con 2 argenti agli Europei nel 1993 e 1997, 105 reti su 153 presenze con la Nazionale italiana.

La Juventus calcio femminile

La Juventus arriva come favorita al Franco Ossola di Varese. Per il big match l’impianto viene favorito al Centro Sportivo Vismara, sede delle partite in casa dell’Ac Milan e degli allenamenti delle rossonere. La squadra bianconera è allenata da Rita Guarino, altro pilastro della Nazionale italiana, in cui ha militato dal 1991 al 2004, collezionando 99 presenze e 35 reti. La Juve, campionessa d’Italia in carica, fa valere la maggiore esperienza e colpisce la traversa nel primo tempo con Bonansea. Nella ripresa, ancora un legno per la Juventus con Aurora Galli il cui tiro si infrange sul palo.

La carica delle rossonere

È un gran tiro da fuori area della De Moraes a siglare l’1-0 con un siluro da fuori area sotto l’incrocio dei pali. Numero di Giugliano sulla destra, la palla arriva a Giacinti che sigla il raddoppio per il Milan. Sono otto reti in campionato per il bomber del Diavolo con la numero 10. Ed è la stessa Giugliano che innesca Tucceri. Parte un cross dalla sinistra che Sabatino trasforma nel 3-0 per le rossonere con un preciso tocco di piatto di sinistro.

La classifica

Con questa vittoria il Milan si porta a 16 punti, segue la Juventus con 13, Fiorentina 12 con una partita in meno, Sassuolo 11 punti. Sarà un grande campionato che seguiremo per voi su Tifoblog.

Gli highlights su Sky Sport

Il tabellino

Milan – Juventus Women 3-0

Marcatori: De Moraes (M) al 50°, Giacinti (M) al 59°, Sabatino (M) al 65°

Milan: Korenciova; Carissimi, Fusetti, Amaral Mendes, Tucceri (dal 34′ st Zigic).; Heroum, Giugliano, De Morales, Alborghetti (dal 43′ st Rizza); Sabatino, Giacinti (dal 40′ st Longo).
Allenatrice: Carolina Morace

Juventus: Giuliani; Hyrynen, Gama, Salvai, Boattin; Ekroth (dal 9′ st Cernoia), Caruso (dal1′ st Galli), Girelli, Glionna, Aluko, Bonansea (dal 41′ st Sikora).
Allenatrice: Rita Guarino

Arbitro: Bertini di Lucca

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.