Serie B: Il punto sulla 20° giornata, rallenta il Palermo, ne approfitta solo il Frosinone

275
serie B pronostici

Tra mercoledì e giovedì sera si è disputata la 20° giornata di Serie B, la penultima del girone d’andata, l’ultima prima di Natale, delle big ha vinto solo il Frosinone, pareggi per le altre, dal Palermo all’Empoli.

Classifica che si è accorciata quindi, il Palermo non ha vinto ma l’unica squadra ad approffittarne è il Frosinone, il il resto rimane invariato in testa.
IL Palermo

Il big match di giornata era Bari- Parma, Grosso contro d’Aversa, è terminato 0-0, in un nulla di fatto, pari che serve poco ad entrambe le squadre.

SEMrush

Ora per il Bari c’è la difficile trasferta di Carpi, mentre per il Parma c’è lo Spezia.

Il Frosinone ha battuto 4-3 la Virtus Entella al termine di una partita rocambolesca, sette gol, due doppiette, quelle di Daniel Ciofani e di Ciano.

Cade in casa il Cittadella, 1-0 contro il Carpi, in una partita in cui i veneti avrebbero meritato di vincere, annullato anche un gol al Cittadella.

Al quinto posto a 31 punti c’è l’Empoli, esordio con un punto per Andreazzoli sulla panchina dell’ Empoli, punto che non soddisfa lo stesso allenatore, in vantaggio l’Empoli con Zajic, pari del Brescia con Torregrossa.

L’esonero di Vivarini ha lasciato molti perplessi ma l’Empoli non sta rendendo come dovrebbe, la squadra è stata costruita per lottare per i primi due posti.

Tra i risultati più sorprendenti di questa giornata di Serie B la vittoria del Foggia a Salerno per 3-0, doppietta di Floriano,autore di un eurogol( il secondo), prima sconfitta per Colantuono da quando siede sulla panchina dei campani.

LOTTA SALVEZZA

Terzo pareggio consecutivo per l’Ascoli di Serse Cosmi, che da quando si è seduto sulla panchina dei marchigiani ha solo pareggiato, ma Cosmi non può fare miracoli con una rosa che ha delle lacune evidenti.

La Ternana si è aggiudicata lo scontro salvezza contro la Pro Vercelli, poker di Montalto, uno dei nomi nuovi di quest’anno, giunto a quota 11 reti in campionato.

Esordio amaro quindi per l’ex tecnico di Sampdoria e Reggina Atzori

Altra squadra in crisi è l’Avellino di Novellino, che non vince da parecchio tempo, e che ha perso anche a La Spezia.

Nelle altre partite 1-1 tra Novara e Perugia, con la squadra di Corini che non vince da oltre un mese.

L’ANTICIPO
Nell’anticipo del mercoledì sera 1-1 tra Cremonese e Venezia, il Venezia di Inzaghi non vince da sei giornate e sembra in netto calo.

CALCIOMERCATO

Alcuni possibili acquisti di gennaio, a Bari potrebbe arrivare l’ex Juventus Raffaele Palladino dal Genoa, l’attaccante Coda, in uscita dal Benevento, piace a diverse squadre in Serie B, potrebbe tornare al Parma.

Molto attivo anche il Carpi, vicino agli acquisti di Struna e Palombi, possibile anche il ritorno di Letizia dal Benevento.

PROSSIMO TURNO

La Serie B torna in campo dopo Natale per l’ultima giornata del girone d’andata, mercoledì 27 dicembre con l’anticipo Parma – Spezia, partita in cui Gilardino si scontrerà con il suo passato, tra le partite più interessanti Carpi- Bari, Perugia – Empoli e Cremonese- Cesena, il Cittadella è atteso dalla trasferta di Vercelli.

La capolista Palermo riceverà la Salernitana al Barbera ,occasione ghiotta per allungare in classifica.

20° GIORNATA

Venezia – Cremonese 1-1
Bari – Parma 0-0
Cesena – Palermo 1-1
Cittadella – Carpi 0-1
Empoli- Brescia 1-1
Novara – Perugia 1-1
Salernitana – Foggia 0-3
Spezia – Avellino 1-0
Ascoli- Pescara 1-1
Ternana- Pro Vercelli 4-3

CLASSIFICA

Palermo 36
Frosinone 34
Bari 33
Parma 32
Empoli 31
Cittadella 29
Cremonese 29
Venezia 29

Spezia 29
Carpi 28
Salernitana 26
Pescara 25
Perugia 24
Novara 24
Cesena 23
Brescia 23
Avellino 22
Foggia 22
Ternana 21
Virtus Entella 21
Pro Vercelli 18
Ascoli 17

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo( Empoli) 14
Galano ( Bari) 13
Pettinari( Pescara) 12
Montalto( Ternana) 11
Nestoroski( Palermo) 10
Daniel Ciofani( Frosinone)
Di Carmine( Perugia)
Jallow( Cesena) 9
Donnarumma ( Empoli)
Andrea Caracciolo( Brescia)
Ciano( Frosinone) 8
Mazzeo ( Foggia)le

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.