Il punto sulla 28° giornata di Serie B, pareggiano Empoli e Frosinone, si rialza il Palermo

272
serie B pronostici

Martedì sera si è giocato il turno infrasettimanale di Serie B, la 28° giornata, turno condizionato dalla neve, quattro partite non si sono giocate, giornata favorevole al Palermo che ha accorciato le distanze rispetto a Frosinone e Empoli, entrambe fermate sul pari.

L’Empoli ha buttato via due punti nel finale prendendo gol al 95′, in una partita dominata da toscani che hanno avuto però il demerito di non chiuderla, per i toscani rete di Zajc, sesto gol stagionale per il giovane sloveno, classe 1994, uno dei talenti più interessanti di questa Serie B.

Torna alla vittoria il Palermo, che non vinceva da quattro turni, dove ha racimolato un solo punto, il pareggio contro la Pro Vercelli di sabato scorso, l’Ascoli era andato negli spogliatoi all’intervallo addirittura in vantaggio ma il Palermo ha ribaltato il risultato a inizio secondo tempo.

Nona vittoria esterna( nessuno in Serie B ha fatto meglio) per il Cittadella, che si conferma sempre di più squadra da trasferta, contro l’Entella anche senza il suo capitano Iori e Kouamè, inizialmente in panchina, sono arrivati i tre punti.

E’ tornato alla vittoria ed è tornato in zona playoff il Parma, che ha vinto 1-0 a Salerno, rete di Dezi, uno di quelli che finora ha reso meno di quanto ci si aspettasse

Si conferma in un buon periodo di forma il Foggia, ancora in rete l’ex Frosinone Oliver Kragl, uno degli acquisti più azzeccati del mercato di gennaio.

LOTTA RETROCESSIONE

Hanno perso ancora Ascoli e Ternana mentre l’Avellino ha preso un punto d’oro a Empoli, non si è giocata Cesena- Pro Vercelli.

PROSSIMO TURNO

La Serie B torna in campo sabato pomeriggio, il big match sarà Parma- Palermo, partita che ha il sapore di Serie A, interessante anche Frosinone- Novara, in caso di vittoria i ciociari sarebbero primi in classifica almeno per due giorni.

Sfide salvezza Brescia- Virtus Entella e Ascoli- Salernitana, partite in cui le squadre in casa devono vincere, pareggiare infatti servirebbe a poco.

La capolista Empoli giocherà in posticipo lunedì sera a Foggia, partita che promette gol e spettacolo.

28° GIORNATA

Salernitana – Parma 0-1
Empoli- Avellino 1-1
Cremonese- Frosinone 2-2
Entella- Cittadella 0-1
Venezia- Ternana 2-0
Bari- Spezia rinviata
Novara- Foggia 0-1
Pescara- Carpi rinviata
Perugia- Brescia rinviata

CLASSIFICA

Empoli 51
Frosinone 50
Palermo 47
Cittadella 45
Bari 44 *
Venezia 43
Parma 41
Cremonese 39

Spezia 39 *
Perugia 37 *
Foggia 37
Avellino 34
Brescia 33*
Novara 31
Salernitana 31
Virtus Entella 29
Cesena 28 *
Pro Vercelli 27 *
Ascoli 26
Ternana 22

* Una partita in meno

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.