Il punto sulla 32° giornata di Serie B, l’Empoli se ne va, ok Palermo e Parma

280
serie B pronostici

In Serie B prosegue il buon momento dell’Empoli, al 17° risultato utile consecutivo, nel 2018 è ancora imbattuto, ma non vinceva in trasferta da febbraio, i toscani consolidano così il primo posto, con cinque punti sul Frosinone e sei sul Palermo, 18° gol stagionale per Donnarumma, che si porta a tre gol di distanza dal suo compagno di squadra Caputo, in una lotta ormai interna per il titolo di capocannoniere del torneo, 39 gol in due per la miglior coppia della Serie B.

Alle spalle dell’Empoli non perde terreno il Palermo mentre rallenta il Frosinone, che non va oltre lo 0-0 a Terni, sul campo dell’ultima in classifica, i ciociari sono a secco di gol da tre gare.

I siciliani hanno travolto 4-0 il Carpi al termine di una partita convincente e dominata, tripletta di Coronado, l’ex Trapani è ormai pronto per una chance in Serie A.

SEMrush

Ha vinto anche un’altra delle big di questa serie B, il Parma, che ha battuto in rimonta 3-1 il Foggia, decisivo l’ingresso di Calaio’

Nelle altre partite la Virtus Entella ha vinto 1-0 a Cremona, aprendo così la crisi dei ragazzi di Tesser, che non vincono da 10 giornate e sono scivolati a sei punti dai playoff.

DERBY VENETO

Il Venezia di Pippo Inzaghi ha avuto la meglio sul Cittadella al termine di un derby ben giocato da entrambe, il Venezia si è portato a un punto dai rivali ma con una partita in meno, per il Cittadella è un brutto stop, i veneti sono quarti con 50 punti ma con una partita in più di tutte le altre squadre in lotta per i playoff.

In vantaggio il Venezia con il grande ex della partita Litteri, al decimo centro stagionale, pari di Arrighini nel secondo tempo, sul risultato di 1-1 gol dubbio annullato al Cittadella, poi il Venezia ha trovato il 2-1 con Geijo.

ANTICIPI

Negli anticipi 1-1 tra Spezia e Ascoli, buon punto per gli uomini di Cosmi che così muovono la classifica, anche se per salvarsi servirà vincere qualche partita, soprattutto in casa.

Nell’altro il Bari ha battuto facilmente 3-0 il Brescia inguaiando i lombardi, che ora sono in piena zona play-out

ZONA RETROCESSIONE

Qualcosa si muove, hanno pareggiato tutte le ultime quattro, dal Cesena alla Ternana, buon punto dell’Ascoli a La Spezia.

Importante vittoria dell’Entella sul campo della Cremonese, che inguaia così il Brescia.

Nelle altre partite 0-0 tra Pro Vercelli e Avellino, punto che serve poco ad entrambe le squadre, che restano invischiate nella lotta per non retrocedere.

PROSSIMO TURNO

La Serie B torna in campo per il turno pre-pasquale già mercoledì con l’anticipo Ascoli- Bari, giovedì sera la capolista Empoli riceverà in casa la Salernitana, il Palermo andrà a Chiavari sul campo della Virtus Entella, l’impegno sulla carta più difficile ce l’ha il Frosinone, che affronterà il Venezia in casa.

Il Cittadella affronterà in casa lo Spezia per consolidare il quarto posto, interessante anche Avellino- Parma,in zona salvezza da seguire Foggia- Pro Vercelli e Novara- Cesena , quest’ultima in programma venerdì sera alle 19

32° GIORNATA

Spezia- Ascoli 1-1
Bari- Brescia 3-0
Parma- Foggia 3-1
Pescara- Empoli 0-1
Palermo- Carpi 4-0
Ternana- Frosinone 0-0
Cremonese- Virtus Entella 0-1
Venezia- Cittadella 2-1
Cesena- Perugia 1-1

CLASSIFICA

Empoli 60*
Frosinone 55
Palermo 54*
Cittadella 50
Bari 50*
Venezia 49*
Perugia 47*
Parma 47*

Carpi 44*
Spezia 42
Cremonese 41
Salernitana 41
Foggia 40*
Pescara 37*
Avellino 36*
Virtus Entella 35
Novara 35
Brescia 34
Cesena 34
Pro Vercelli 30 *
Ascoli 30
Ternana 27

*Una partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI

Caputo( Empoli) 21
Donnarumma ( Empoli) 18
Di Carmine( Perugia) 15
Montalto( Ternana)
Mazzeo( Foggia) 13
Galano ( Bari)
Daniel Ciofani( Frosinone)
Nestorovski( Palermo) 12
Cerri( Perugia)
Pettinari( Pescara)
Jallow( Cesena) 11
Ciano( Frosinone)
La Mantia( Entella)
Andrea Caracciolo( Brescia) 10
Litteri( Venezia)
Kouamè( Cittadella)9
Calaiò( Parma)
Iori( Cittadella) 8
Marilungo( Spezia) 7

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.