SEMrush
Home Altri sport Il torneo di tennis Olimpico regala sempre sorprese

Il torneo di tennis Olimpico regala sempre sorprese

227
Photo by urbanpost.it

Il torneo di tennis Olimpico è entrato nel vivo. I nostri si stanno facendo strada nel tortuoso percorso dell’evento a cinque cerchi. Sara Errani e la coppia Fognini-Seppi sono rispettivamente agli Ottavi e ai Quarti.

Il torneo è entrato nella fase calda della competizione e i nostri se la stanno giocando discretamente bene. La coppia Fognini-Seppi ha battuto i brasiliani Bellucci e Sa (5-7 7-5 6-3) dopo aver sofferto per, circa, un set e mezzo ma, come dicevamo ieri, l’affiatamento tra i due sembra sempre più migliorare. Nei quarti affronteranno la coppia Nestor-Pospisil, grandi giocatori di doppio e già vincitori contro Fognini (nel 2013 in Davis Fabio,assieme a Bracciali furono sconfitti dalla coppia canadese).

Photo by blastingmews.com
Photo by blastingmews.com

Altra gioia viene dalla Errani che batte la Strycova in due set con un doppio 6-2 ed ora affronterà, al terzo turno, la russa Kasatkina. Parte favorita ma, come ci ha già dimostrato questa prima fase di torneo, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. E a proposito di sorprese, un’altra testa cade. Ed è quella di Tsonga che perde incredibilmente contro il lussemburghese Muller in un’ora e mezza con il punteggio di 6-4 6-3 senza storia. Il francese è apparso spento e svogliato, poco in forma.

Tornando agli italiani, Lorenzi si è fatto sconfiggere dallo spagnolo Bautista Agut in due set (7-6 6-2), dove ha resistito solo nel primo per poi cedere nel secondo e uscire così dal torneo olimpico.

SEMrush

ALTRI RISULTATI: Serena Williams in scioltezza sulla francese Cornet 7-6 6-2, ed ora agli ottavi afronterà la Svitolina (forse primo vero test macht per lei). Proprio perchè questo è il torneo delle sorprese la Wozniacki perde sorprendentemente contro la Kvitova che, pure in maniera abbastanza agile, si sbarazza di lei con un 6-2 6-4 senza appello.

Restando nel tabellone femminile passano la Kerber (6-4 6-2 alla Bouchard), la Keys (partita finita al terzo set dopo un sostanziale equilibrio per tutta la gara 7-5 6-7 7-6), la Stosur ( 6-3 6-4 alla Doi), Muguruza (facile doppio 6-1 contro la Hibino) e Suarez-Navarro che in due set fa fuori la Konjuh.

Come sempre domani ulteriori aggiornamenti!

Leggi anche…..Olimpiadi: Del Potro fa piangere Djokovic mentre l’Italia sorride

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.