martedì 20 Ottobre 2020
abbonamenti Studio Samo
Home Altri sport Il torneo di tennis Olimpico regala sempre sorprese

Il torneo di tennis Olimpico regala sempre sorprese

222
Photo by urbanpost.it

Il torneo di tennis Olimpico è entrato nel vivo. I nostri si stanno facendo strada nel tortuoso percorso dell’evento a cinque cerchi. Sara Errani e la coppia Fognini-Seppi sono rispettivamente agli Ottavi e ai Quarti.

Il torneo è entrato nella fase calda della competizione e i nostri se la stanno giocando discretamente bene. La coppia Fognini-Seppi ha battuto i brasiliani Bellucci e Sa (5-7 7-5 6-3) dopo aver sofferto per, circa, un set e mezzo ma, come dicevamo ieri, l’affiatamento tra i due sembra sempre più migliorare. Nei quarti affronteranno la coppia Nestor-Pospisil, grandi giocatori di doppio e già vincitori contro Fognini (nel 2013 in Davis Fabio,assieme a Bracciali furono sconfitti dalla coppia canadese).

Photo by blastingmews.com
Photo by blastingmews.com

Altra gioia viene dalla Errani che batte la Strycova in due set con un doppio 6-2 ed ora affronterà, al terzo turno, la russa Kasatkina. Parte favorita ma, come ci ha già dimostrato questa prima fase di torneo, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. E a proposito di sorprese, un’altra testa cade. Ed è quella di Tsonga che perde incredibilmente contro il lussemburghese Muller in un’ora e mezza con il punteggio di 6-4 6-3 senza storia. Il francese è apparso spento e svogliato, poco in forma.

Tornando agli italiani, Lorenzi si è fatto sconfiggere dallo spagnolo Bautista Agut in due set (7-6 6-2), dove ha resistito solo nel primo per poi cedere nel secondo e uscire così dal torneo olimpico.

ALTRI RISULTATI: Serena Williams in scioltezza sulla francese Cornet 7-6 6-2, ed ora agli ottavi afronterà la Svitolina (forse primo vero test macht per lei). Proprio perchè questo è il torneo delle sorprese la Wozniacki perde sorprendentemente contro la Kvitova che, pure in maniera abbastanza agile, si sbarazza di lei con un 6-2 6-4 senza appello.

Restando nel tabellone femminile passano la Kerber (6-4 6-2 alla Bouchard), la Keys (partita finita al terzo set dopo un sostanziale equilibrio per tutta la gara 7-5 6-7 7-6), la Stosur ( 6-3 6-4 alla Doi), Muguruza (facile doppio 6-1 contro la Hibino) e Suarez-Navarro che in due set fa fuori la Konjuh.

Come sempre domani ulteriori aggiornamenti!

Leggi anche…..Olimpiadi: Del Potro fa piangere Djokovic mentre l’Italia sorride

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.