Inter, suggestione Bernardeschi

291

La “nuova” Inter “cinese”, è alla ricerca di giocatori offensivi di qualità per rinforzare la rosa di Roberto Mancini, in particolare con esterni offensivi, possibilmente italiani.

Svolta italiana, quella interista, dettata anche dalle nuove norme federali, che implicano la presenza di 4 giocatori cresciuti in Italia, più altri 4 cresciuti nel vivaio del club, nella lista dei 25 giocatori selezionati per il campionato.

Svolta italiana, che ovviamente porta ad un identikit di giocatore italiano, soprattutto giovane e di sicuro avvenire, per un top club, che vuole tornare veramente ad essere top, come quello nerazzurro.

Come ormai noto da mesi, l’obiettivo numero uno è Domenico Berardi del Sassuolo, obiettivo difficile, viste le resistenze del Sassuolo, col giocatore ormai promesso alla Juventus.

Viste le difficoltà nell’arrivare a Berardi, si sono fatti i nomi di Candreva della Lazio e Lamela del Tottenham: il laziale, è l’obiettivo numero uno di Mancini, ma la dirigenza nerazzurra tentenna, visto l’elevato prezzo (oltre 20 milioni) per un giocatore di 29 anni, mentre per l’argentino, si è parlato di un possibile scambio con Brozovic.

Nella giornata odierna, secondo il Corriere dello Sport, è spuntato fuori un nome inedito tra questi: Federico Bernardeschi.

Il 22enne scuola viola, reduce dall’Europeo con la nostra Nazionale, sarebbe il profilo perfetto per tutte le ragioni che abbiamo elencato, nonostante la trattativa si presenti come molto difficile già in partenza.

Il talento viola infatti, è un prodotto del vivaio, elemento fondamentale per la compilazione delle nuove liste della Serie A, ha una valutazione importante, circa 30 milioni ed infine i Della Valle non godono di ottimi rapporti con i nerazzurri, cosa che ostacola non poco una possibile trattativa.

Per ora sono solo voci, ma salvo clamorosi colpi di scena, il favorito numero uno a vestire la maglia nerazzurra, al momento è proprio quell’Antonio Candreva, fortemente voluto da Mancini.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.