Inter-Tottenham: una vittoria pazzesca! Una vittoria da Inter!

824
Veduta laterale San Siro
Inter

Inter-Tottenham: stavamo assistendo all’ennesima disfatta stagionale, ma l’improvviso uno/due firmato Icardi Vecino ha capovolto l’esito della partita, ed è una vittoria importantissima!!!!

I presupposti di ieri sera non erano tra i più rosei, venivamo da una brutta partita contro il Parma, conclusasi con una sconfitta a dire il vero un po’ sfortunata.

Anche ieri non si era messa bene, dopo un buon primo tempo giocato alla pari, la ripresa si era messa subito male.

Dopo dieci minuti il Tottenham passava in vantaggio con un gol fortunoso e, nei successivi minuti, sembrava poterla chiudere da un momento all’altro.

Handanovic, non impeccabile sul gol subito, si riscattava con un paio di interventi consentendoci di restare in partita.

Nell’ ultimo quarto d’ora la nostra Inter è stata commovente, il tempo stringeva e sbagliavamo molto per eccesso di frenesia, però gli avversari sembravano non averne più e non oltrepassavano più la metà campo.

Noi attaccavamo in modo disordinato, ma con grinta e furore, segno che lo spogliatoio c’è.

Ma per buttarla dentro ci voleva una prodezza

E così è stato, al minuto ’86 Maurito Icardi calciava al volo da fuori area e la palla si insaccava all’angolo. Un gol stupendo! Da campione!

La Champions non era più compromessa e Spalletti al momento era salvo, ma non ci bastava e, spinti da un pubblico eccezionale, assalivamo gli avversari, alle corde, arrivando al gol del 2 a 1 al minuto 92 grazie ad un colpo di testa di Vecino.

Vecino uomo Champions

Quattro mesi fa con il suo gol a sette minuti dal termine riuscivamo a battere la Lazio ed a scalzarla al quarto posto, andando noi in Champions.

Ieri sera, con il suo gol abbiamo battuto il Tottenham ed ottenuto tre punti pesantissimi.

Ora ci aspettano due trasferte

Il 3 ottobre giocheremo sul campo del Psv  ed il 24 a Barcellona!

Proprio per questo, era necessaria una vittoria ed ora, che abbiamo incamerato questi tre punti, possiamo guardare al futuro con un po’ più di serenità, rimanendo sempre in guardia!

Sarà una vittoria scaccia crisi?

Forse chiamarla vittoria scaccia crisi è troppo, ma è sicuramente una vittoria che da morale.

Tra tre giorni ci aspetta la trasferta a Genova contro la Samp, una bella vittoria potrebbe rafforzare il gruppo e darci maggior consapevolezza dei nostri mezzi

Inter-Tottenham: e intanto mi godo la vittoria

Il biscione nerazzurro: Nell’attesa del prossimo impegno, mi godo il rientro in Champions dopo troppi anni passati ai margini.  E mi godo questa bella vittoria! (E i cugini rossoneri staranno rosicando? Rosicano! Rosicano!)

Ovviamente non senza cantare “Pazza Inter Amala” e non senza leggermi “Interista da morire” 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.