L’ Italia di Ventura riparte con una vittoria

235
verratti Italia

Bene l’Italia contro l’Albania. Gara sospesa 8 minuti per petardi e fumogeni. Per la qualificazione diretta sarà decisiva la gara in Spagna a settembre. 

L’Italia riparte bene con le qualificazioni verso i mondiali 2018. L’impegno con l’Albania è archiviato. Un derby per i tifosi ospiti che hanno particolarmente sentito questa partita.

Gli azzurri hanno giocato apertamente, ma hanno trovato un avversario che li ha messi in difficoltà varie volte.  L’Albania bene assemblata dal tecnico De Biasi, presentava qualche giocatore che milita in A, tipo Strakosha, Hysaj e Memushaj. E si è resa pericolosa ma senza impensierire troppo Buffon.

Un rigore trasformato da De Rossi e un gol di Immobile nella ripresa lanciano la nazionale di Ventura  in testa al girone come punti, ma purtroppo siccome solo la prima accederà di diritto ai mondiali, noi siamo secondi per differenza goal verso la Spagna.
E il prossimo 2 settembre, sarà da giocare una partita da finale dentro o fuori. L’Italia se vorrà andare direttamente in Russia, dovrà battere la Spagna in trasferta. Sappiamo che sarà molto difficile. Ma gli azzurri hanno sempre dato il meglio di se nei momenti difficili. Per cui mi appello a questa forza italiana per sperare di fare risultato.

La gara è stata sospesa 8 minuti per lancio di petardi e fumogeni da parte dei sostenitori albanesi. E’ folklore anche questo.

il C.T. Giampiero Ventura ha così commentato ai microfoni: “E’ un piccolo passo avanti. Siamo un gruppo nuovo ma ci sono tutti i presupposti perché venga fuori qualcosa di veramente importante per l’Italia”

I migliori in campo: Verratti, De Rossi, Zappacosta e Immobile.

Questi i risultati attuali e la classifica del gruppo G.

Italia – Albania 3-0, Lichtenstein – Macedonia 0-3, Spagna – Israele 4-1

Spagna 13, Italia 13, Israele 9, Albania 6, Macedonia 3, Lichtenstein 0

Ricordo che le prime classificate di ogni girone accederanno direttamente ai mondiali.
Le seconde , dovranno fare gli spareggi andata e ritorno.

Grande De Rossi. Con il rigore festeggia i suoi 20 goal in nazionale!

de rossi italia

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.