La Liga in Europa – Le semifinali di ritorno: Restano solamente i “blancos”!

256

Tra mercoledì e giovedì le tre squadre spagnole impegnate in Europa hanno giocato le semifinali di ritorno delle competizioni europee. Mercoledì la semifinale di ritorno di Champions League tra le due squadre di Madrid. In palio un solo pass per la finale. Giovedì, invece, il Celta Vigo ha giocato contro il Manchester United per cercare di ottenere un pass per la finale di Stoccolma. Andiamo a vedere come sono andate queste partite.

Nella semifinale d’andata di Champions League, al Bernabeu, tra Real Madrid e Atletico Madrid era finita 3 a 0 per i “blancos” e per la squadra di Simeone sarebbe stata un’impresa, nel ritorno recuperare questo distacco e ottenere il pass per Cardiff. I “coichoneros” però nel ritorno al Calderon, tra l’altro l’ultima partita europea giocata in questo stadio, partono subito forti e dopo 16’ sono in vantaggio di due reti grazie a Saul Niguez e Griezmann. A 3’ dalla fine del primo tempo, però, arriva la rete di Isco. La partita è finita 2 a 1 e il Real grazie ai 3 goal dell’andata è riuscita a strappare un pass per la finale. La seconda in due anni. Per l’Atletico tanti rimpianti.

Giovedì, invece, la squadra di Vigo è andata a giocare la semifinale di ritorno di Europa League all’Old Trafford. All’andata era finita 1 a 0 per i “Red Devils”. Al ritorno è lo United a passare in vantaggio al 17’ grazie al centrocampista belga Fellaini. Il Celta Vigo è riuscito a pareggiare a 5’ dalla fine grazie al difensore argentino Roncaglia ma non è riuscita a segnare la rete del 2 a 1 che avrebbe permesso ad Aspas e compagni di andare a Stoccolma. L’unica squadra spagnola, quindi, ad arrivare in finale di una competizione europea è il Real Madrid. Ecco i risultati, i marcatori delle semifinali di ritorno delle due competizioni.

Mercoledì 10/05/2017

Ore 20:45: Atletico Madrid 2 – Real Madrid 1 (12’ pt Niguez S. (AM), 16’ pt Griezmann ( r ), 42’ pt Isco (RM) )

Giovedì 11/05/2017

Ore 21:05: Manchester United 1 – Celta Vigo 1 (17’ pt Fellaini (MU), 40’ st Roncaglia (CV) )

Bene, questi sono stati i risultati e i marcatori delle semifinali di ritorno di Champions ed Europa League. Vedremo se i “blancos” riusciranno a conquistare la coppa dalle “grandi orecchie” e a presto con nuovi aggiornamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.