La Liga in Europa: Barça e Real testa e cuore. Ok Celta Vigo!

241

Tra martedì e giovedì alcune squadre spagnole sono state impegnate nelle competizioni europee. Due squadre hanno giocato il ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Una, invece, l’andata degli ottavi di finale dell’Europa League. Scopriamo chi sono e cos’hanno fatto e chi ha passato il turno con testa e cuore.

La prima squadra spagnola a scendere in campo, in Europa, è stato il Real Madrid. I “blancos” sono scesi in campo contro il Napoli. All’andata la squadra di Zidane aveva vinto 3 a 1 al Bernabeu. Nel ritorno, al 24’ del primo tempo, sono passati in svantaggio. I partenopei avevano segnato la rete del vantaggio con Mertens. Nella ripresa al 6’ hanno firmato la rete del pareggio con Ramos. Dopo 6’ hanno segnato la rete del sorpasso con un autorete del 14 belga. Nei minuti finali chiudono il match e il passaggio del turno con una rete di Morata. Una vittoria fatta di testa e cuore.

Mercoledì, invece, è sceso in campo il Barcellona. Per i “blaugrana” l’impresa era difficile perché all’andata avevano perso 4 a 0. La squadra di Luis Enrique parte subito forte e dopo 3’ arriva l’1 a 0 firmato da Suarez. Alla fine dei primi 45’ arriva il raddoppio con un autorete di Kurzawa. Nella ripresa arriva il 3 a 0 con un rigore di Messi. Quando la strada per arrivare sembra essere facile arriva, invece, la doccia fredda. Cavani segna al 17’ il goal del 3 a 1 e in quel momento la squadra catalana avrebbe dovuto fare altri 3 goal. Al 43’ arriva il 4 a 1 di Neymar, dopo 3’ il brasiliano segna il quinto goal su rigore e sullo scadere, quando nessuno ci credeva più, il canterano Sergi Roberto segna la rete del 6 a 1. Cuore blaugrana che riesce a raggiungere i quarti.

Per quanto riguarda l’Europa League, solo il Celta Vigo è rimasta in corsa e giovedì ha giocato l’andata degli ottavi vincendo 2 a 1 contro il Kuban Krasnodar. Sono passati, in vantaggio, con Wass. Sono stai ripresi dalla rete di Claesson ma al 45’ del secondo tempo hanno segnato la rete del 2 a 1 con Beavue. La squadra di Vigo, la prossima settimana dovrà giocare il ritorno per arrivare tra le prime 8 dell’Europa League. Ecco tutti i risultati, i marcatori delle squadre spagnole.

Ottavi di Finale Ritorno Champions League

Martedì 07/03/2017

Ore 20:45: Napoli 1 – Real Madrid 3 (24’ pt Mertens (N) , 6’ st Ramos (RM), 12’ st Mertens (N) ( aut), 45’ + ‘1 Morata (RM) )

Mercoledì 08/03/2017

Ore 20:45: Barcellona 6 – Psg 1 (3’ pt Suarez (B), 40’ pt Kurzawa (PSG) (aut), 10’ st Messi (B) (rig), 17’ st Cavani (PSG), 43’ st e 45’ +1’ (rig) Neymar (B), 45’ + 5’ st Roberto (B) )

Ottavi di Finale Andata Europa League

Giovedì 09/03/2017

Ore 21:05: Celta Vigo 2 – Kuban Krasnodar 1 (5’ st Wass (CV), 11’ st Claesson (KK), 45’ st Beavue (CV) )

Bene, questi sono stati i risultati e i marcatori di questa giornata. Tanta testa e cuore per arrivare tra le prime 8 da parte di Barca e Real. Vedremo cosa faranno Siviglia e Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi la prossima settimana e anche cosa farà il Celta Vigo. A presto con nuovi aggiornamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.