La Liga in Europa: Il Real si prende il Derby, Cade il Celta!

183

Le squadre spagnole sono tornate a giocare in Europa per giocare le semifinali di andata di Champions ed Europa League. Le prime due squadre sono state il Real e l’Atletico Madrid in Champions League. Giovedì, invece, ha giocato il Celta Vigo Nel derby giocato al Bernabeu ad avere la meglio sono stati i “blancos” con un secco 3 a 0. Le reti sono state segnate tutte da Cristiano Ronaldo. La prima, al 10′ delprimo tempo, di testa. Le altre due sono arrivate nel secondo tempo. La prima al 27′ con una conclusione, in diagonale, potente e precisa che si è insaccata all’incrocio. La seconda è arrivata al 41′ con un tiro, centrale rasoterra in zona dischetto dell’area di rigore avversaria. Per la squadra di Simeone sarà dura rimontare 3 goal di distanza. Vedremo se i “Coichoneros” riusciranno nell’impresa mercoledì prossimo.

Dopo il derby, due giorni dopo, In Europa League, invece, il Celta Vigo ha perso di misura contro il Manchester United. La rete è stata segnata da Rashford con una punizione a giro imparabile per il portiere Alvarez, che però, nell’arco dei 90′ è stato quasi insuperabile. Solo con un tiro così beffardo potevano riuscirci e così è stato. I biancocelesti per arrivare in finale dovranno vincere con due reti di scarto all’Old Trafford e l’impresa è abbastanza ardua ma vedremo se Aspas e compagni riusciranno ad essere eroi ed arrivare a Stoccolma. Ecco i risultati e i marcatori delle due semifinali d’andata che hanno visto le squadre spagnole impegnate.

Martedì 02/05/2017

Ore 20:45: Real Madrid 3 – Atletico Madrid 0 (10’ pt, 27’ st e 41’ st C.Ronaldo (RM) )

Giovedì 04/05/2017

Ore 21:05: Celta Vigo 0 – Manchester United 1 (22’ st Rashford)

Bene, anche questi sono stati i risultati delle semifinali di andata, sia del derby sia del Celta Vigo. A presto, con altri aggiornamenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.