La Roma asfalta la Lazio e si rilancia in campionato!

316
Pellegrini Roma

Derby alla Roma! Segna con Pellegrini e poi Fazio prima regala il gol del pari ad Immobile e poi si fa perdonare per il 3-1. In gol anche l’ex Kolarov! Che gol su punizione! Avanti così!

ROMA – LAZIO 3-1. Punteggio secco che non ammette repliche. Un derby in cui la Roma ha iniziato lentamente e che poi come un motore diesel, ha terminato in modo positivo, facendo evidenziare la differenza tecnica tra i giocatori e la fame di riprendersi in classifica  dopo un mese abulico e giocato in modo imbarazzante.  La Roma dopo i 4 gol al Frosinone, ne confeziona 3 alla Lazio. Due derby vinti in tre giorni. Un record!

LA PARTITA: occasioni salienti ci sono state all’inizio soprattutto da parte biancoceleste. Ma non concretizzate dagli avversari. Anche noi ci siamo fatti avanti ma in modo confusionario e con poca concentrazione.
La chiave di volta arriva col cambio forzato Pastore- Pellegrini. Il ragazzo dalla panchina, è entrato subito in partita grazie all’intuizione geniale di segnare col tacco in una palla sporcata dalla mischia in area. Giustamente, non essendoci Pastore, il posto di marcare col tacco, è toccato a Pellegrini. Segno del destino?

Essere in vantaggio alla fine del primo tempo, psicologicamente fa benissimo a chi va negli spogliatoi in vantaggio e innervosisce chi invece il gol lo subisce. Però quando gioca la Roma, tutto può succedere. Perché non riesce a chiudere l’incontro e a metà ripresa una solita disattenzione della difesa (con Fazio che fa come fece Wallace l’anno scorso…) e Immobile ci punisce.  E quando la partita sembrava scivolare verso un pareggio, ecco qua che l’eroe di giornata, Lorenzo Pellegrini viene atterrato fuori area e dalla punizione, nascerà il gol del nuovo vantaggio di Kolarov. Che sassata ragazzi! 2-1 e Olimpico in delirio!
A pochi minuti dalla fine, il gol di Fazio, che si è fatto perdonare dell’errore, su assist perfetto di Pellegrini (migliore in campo) convalidato anche dal Var. 3-1 e derby archiviato. Tutti a casa, la Roma ha vinto!

Note negative: Dzeko nervoso e molle. Gli serve assolutamente un gol.
Note positive: buona prestazione di Santon. Può essere una risorsa in più!

ADESSO LA ROMA si rilancia in campionato e può preparare bene la gara contro il Viktoria Plzen martedì.  E non dimentichiamo che poi incontreremo anche Empoli e Spal…
Non so voi. Ma io ora mi aspetto che la Roma si rimetta sul binario giusto e cominci a macinare come si deve!

Però prima, godiamoci questa vittoria! Vincere il derby è sempre bello!

SI CHIUDE IL CERCHIO?
KOLAROV 71.

Kolarov Roma

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.