Latina calcio: Il calendario

245
Photo by w3.org

Latina: Al teatro Bonci di Cesena, si è svolto il sorteggio del calendario di Serie B per la stagione 2016/2017. Il campionato prenderà il via ufficialmente Sabato 27 agosto, il torneo si concluderà venerdì 19 Maggio 2017, sono previsti 6 turni infrasettimanali martedì 20 settembre 2016, martedì 25 ottobre 2016, martedì 28 febbraio 2017, martedì 4 Aprile 2017, lunedì 17 Aprile 2017 ( per la prima volta si giocherà a Pasquetta) e martedì 25 Aprile,confermato il format natalizio: si giocherà anche il 24 e il 30 dicembre.

La motivazione la spiega il presidente della Lega di B, Andrea Abodi: «Abbiamo cercato di consolidare il lavoro svolto negli anni passati: giocheremo tra Natale e Capodanno e anche il lunedì dell’Angelo quando sarà una giornata tutta dedicata alla serie B. Rimarremo vicini ai tifosi che non partiranno». «Volendo – ha osservato – una piccola novità ci sarà, rispettando un accordo con l’associazione calciatori e allenatori in stagione la sosta invernale sarà un pò più lunga».

A fianco, come sponsor ufficiale del campionato, ci sarà la compagnia assicurativa britannica ConTe.it, che sponsorizzerà il torneo nella stagione 2016/2017 che confermerà la sua denominazione in Serie B ConTe.

 

Il Latina giocherà la prima giornata fuori casa con la retrocessa Verona,allenata dall’ex allenatore del Latina in lega Pro Fabio Pecchia, una gara non proprio facile per l’undici di mister Vivarini.

La prima in casa, invece, sarà contro lo Spezia. Poi si disputerà la partita che tutti i tifosi del Latina (tranne la sottoscritta) aspettavano. Il 10 Settembre si gioca a Frosinone, il derby laziale torna a giocarsi dopo la permanenza di un anno della squadra frosinate in serie A.

Poi troveremo in ordine, nel proseguo del campionato: Benevento, Novara, Ternana, Cesena, Trapani, Carpi, Pisa, Pro Vercelli, Cittadella, Bari, Vicenza, Salernitana, Spal, Virtus Entella, Ascoli, Brescia, Perugia e Avellino.

La speranza di tutti noi tifosi è di non ripetere per niente la stagione dello scorso anno, non si punta alla promozione ( non possiamo permettercelo) ma una stagione tranquilla, con la salvezza non sarebbe affatto male.

Buon campionato a tutti i tifosi.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.