E l’attesa per la Reggina aumenta…

232
Negli scorsi articoli, abbiamo ripreso piú volte la situazione della Reggina: l’abbiamo lasciata in buone mani, con al timone un Karel Zeman (figlio del boemo), che sembra mostrarsi, giorno dopo giorno, sempre piú preparato e desideroso di veder volare alto la Reggina dello stretto.
Bene: se vi state domandando quali sono le novità in campo reggino, riguardanti il mercato o il tanto agognato ripescaggio in Lega Pro, bene.
Perché? Perché avete aperto l’articolo giusto.
Per quanto riguarda il ripescaggio in Lega Pro (si perché, ormai, un caso è diventato), a dividere la squadra calabrese da essa é un solo elemento: l’ufficialità.
Ebbene: pare proprio che, essa, venga resa nota, eventualmente, giovedì 4 Agosto.
Data dopo data, l’attesa é cresciuta e le speranze sono aumentate. Oramai, le cose potrebbero finalmente andare ad incastrarsi nel modo giusto, per gli amaranto. Se così dovesse essere inoltre, come notizia fresca di giornata, sappiamo che, al comando della squadra Beretti, avremmo certamente Jorge Francisco Vargas Palacios, l’ex difensore della Reggina (vi ha militato per ben quattro stagioni), che a Reggio si é pure stabilito ed ha trovato persino l’amore, con conseguenti fiori d’arancio.
Per quanto riguarda, anche la Reggina, ha stilato la “lista della spesa” per il rinforzamento della squadra.
Ciò che servirebbe, sarebbero:
• un portiere
• un terzino sinistro
• un difensore centrale
• un centrocampista
• due attaccanti
Mi permetto di aggiungere…
• un pizzico di fortuna, che non guasta mai, a condire il tutto.
É sicuramente molto il da farsi per il DS Martino, che, esigente e determinato come sempre si é mostrato, ha messo gli occhi su alcuni elementi interessanti, che mira ad avere presto in vesti color amaranto, in campo. Si tratta in primis di Fabio Savone, centrocampista, che arriva direttamente dal Frosinone; in secundis, di Muriel Menestrino Donigatti, esterno offensivo. I due giocatori, entrambi appartenenti alla classe 1996, promettono sicuramente bene in campo: Muriel, soprattutto, nonostante la sua giovanissima età, é dotato di grande tecnica e metodo in campo. Si attende, inoltre, per la presa in prestito del senegalese Amath Lo, che arriverebbe direttamente da Milanello. Per finire, ultimissima indiscrezione delle 18:27: gli amaranto, sarebbero, inoltre, pronti ad entrare in trattativa con Mantova e Alessandria, per il centrocampista Massimo Loviso.
Insomma: c’è apparentemente poco da dire sulla nostra amata Reggina, al momento.
Ma queste due notizie, nella loro linearità e semplicità, caricano di ottimismo e speranza l’animo dei tifosi reggini che attendono, fiduciosi, questo giovedì per vedere finalmente qualcosa di scritto sulla tanto chiacchierata vicenda
Lega Pro.
Molto arguto, invece, Martino: ammirevole, infatti, la voglia di rinnovare e studiare il campo nella sua interezza per cercare di garantire il successo, mediante volti nuovi; e, soprattutto, talenti nuovi. A voi, i commenti: condividete l’attesa con noi e fateci sapere cosa ne pensate dei risultati di giovedí!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.