L’Oro che non ti aspetti, Del Potro sogna e Nadal stecca

234
Photo by abc.es

Storico oro portoricano con la Puig che batte la Kerber. Del Potro Murray sarà la finale del singolare maschile.

Nel doppio femminile la coppia ceca Safarova-Strycova ha conquistato la medaglia di bronzo battendo le connazionali Hlavackova e Hradecka.

L’Oro alla portoricana Puig nella finale del singolare femminile, che ha battuto la favoritissima Kerber in tre set (6-4 4-6 6-1) e si è aggiudicata un’insperata e inattesa medaglia.

Photo by Afp
Photo by Afp

Nel torneo singolare maschile, invece la finale sarà tra il campione uscente Andy Murrey e l’argentino Del Potro che hanno rispettivamente battuto Nishikori (in due set 6-1 6-4) e Rafa Nadal in tre set (5-7 6-4 7-6). Quella per Del Potro sarà comunque una medaglia importantissima visto la sua inaspettata venuta. Per Murray, invece, sarà occasione di ribadire che il campione Olimpico è solamente lui e nessun altro.

POhoto by ubitennis.com
POhoto by ubitennis.com

La finale per il torneo di doppio femminile si giocherà oggi pomeriggio e vedrà contendersi l’oro la coppia russa Makarova-Vesnina contro le svizzere Bacsinszky-Hingis.

Stesso discorso per le semifinali di doppio misto dove le sfide per aggiudicarsi la finale, vedranno di scena i seguenti match:

Hradecka-Stepanek / Mirza-Bopanna
Sands-Sock/ Williams-Ram
A domani per ulteriori aggiornamenti

Leggi anche…..Rafa Nadal fa le prove d’oro, la Kerber sogna e l’Italia saluta

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.