
Storico oro portoricano con la Puig che batte la Kerber. Del Potro Murray sarà la finale del singolare maschile.
Nel doppio femminile la coppia ceca Safarova-Strycova ha conquistato la medaglia di bronzo battendo le connazionali Hlavackova e Hradecka.
L’Oro alla portoricana Puig nella finale del singolare femminile, che ha battuto la favoritissima Kerber in tre set (6-4 4-6 6-1) e si è aggiudicata un’insperata e inattesa medaglia.

Nel torneo singolare maschile, invece la finale sarà tra il campione uscente Andy Murrey e l’argentino Del Potro che hanno rispettivamente battuto Nishikori (in due set 6-1 6-4) e Rafa Nadal in tre set (5-7 6-4 7-6). Quella per Del Potro sarà comunque una medaglia importantissima visto la sua inaspettata venuta. Per Murray, invece, sarà occasione di ribadire che il campione Olimpico è solamente lui e nessun altro.

La finale per il torneo di doppio femminile si giocherà oggi pomeriggio e vedrà contendersi l’oro la coppia russa Makarova-Vesnina contro le svizzere Bacsinszky-Hingis.
Stesso discorso per le semifinali di doppio misto dove le sfide per aggiudicarsi la finale, vedranno di scena i seguenti match:
Leggi anche…..Rafa Nadal fa le prove d’oro, la Kerber sogna e l’Italia saluta