Latina: A mercato concluso vediamo la situazione

259

Latina Calcio: nella giornata di ieri, alle 23.00 si è chiuso il calciomercato estivo, vediamo nel dettaglio come è stato il mercato della nostra squadra e quello che hanno combinato Maietta&Co.

Per prima cosa, alla truppa di Vivarini, serviva un portiere, dopo il ritorno all’Inter di Di Gennaro e la rescissione di Farelli, il Latina si mette alla ricerca di un portiere e ne prendo due: il 24enne Alessandro Tonti dal Teramo e Carlo Pinsoglio in prestito dalla Juventus ( che non aveva fatto benissimo a Livorno, conclusa con la papera all’ultima giornata).

Dalla Juventus arriva anche Pol Tena Garcia, classe 1995 di nazionalità spagnola, ruolo difensore centrale, utilizzabile anche come terzino sinistro.

Rinforzi anche nella fasce con l’arrivo dell’ ex Virtus Lanciano Di Matteo e di Constantin Nica, prevelato a titolo temporaneo dall’Atalanta, due colpi in entrata dalla Fiorentina, con la riconferma in organico di Filippo Bandinelli, poliedrico centrocampista rilevato a titolo definitivo ( una cosa rarissima, visto che il Latina si muove solo di prestiti)  e dell’esterno destro Gilberto Moraes Junior che ha disputato anche 10 partite in serie A la passata stagione.

Dall’accordo di cui abbiamo già parlato con la Sampdoria di Ferrero, arrivano ben 4 giocatori al Latina: il mediano o esterno Michele Rocca, Adams Barry, il classe ’96 Atila Varga e soprattutto Alessandro De Vitis ( già a segno contro l’Hellas Verona), in uscita invece Roberto Criscuolo che passa alla società blucerchiata, ma che rimane in prestito a Latina.

Dal Teramo ( ex squadra di Vivarini) arriva Stefano Amadioclasse 1989, di ruolo centrocampista centrale, utilizzabile anche come mediano.

Nel ultimo giorno di mercato, arrivano anche Mauro Coppolaro, gioiello difensivo scuola Udinese ( squadra amica del Latina) in prestito con diritto di riscatto, e del laterrale sinistro Marco Pinato del Vicenza scambiato con Andrea Esposito.

Ma in questa sessione di mercato non ci sono stati solo acquisti ma anche cessioni, a partire da Schiattarella passato da free agent alla SPAL, fine del contratto anche per l’attaccante Leandro Campagna, Giuseppe Figliomeni e l’ex capitano Ruben Olivera.

Il terzino destro Ivano Baldanzeddu è passato al Venezia, Talamo al Siracusa, Litteri è stato riscattato dal Cittadella, il nostro eroe Jefferson si è trasferito al Teramo ( ma tenerlo era davvero impossibile?), infine come ultimo colpo di scena salta il passaggio di Najib Ammari al Chievo Verona e si accasa alla Virtus Entella.

Non ci resta che dire: Benvenuti a Latina e mi raccomando: Onorate la maglia!

Leggi anche…..LATINA: INIZIO NEL PEGGIORE DEI MODI!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.