Mercato Juventus: De Sciglio un’occasione da prendere al volo

229
Photo by tifobianconero.it

Mercato Juventus: De Sciglio un’occasione da prendere al volo per i bianconeri che possono così in un sol colpo avere più soluzioni tattiche e non sarebbe un grande peso per le casse della società. Ottimo incursore di fascia e con a fianco grandi calciatori come Barzagli e Chiellini potrà crescere e diventare il migliore al Mondo.

L’altro giorno parlavamo del possibile arrivo di Dani Alves alla corte di Allegri con le possibili soluzioni tattiche e vantaggi e svantaggi nell’utilizzo di questo splendido giocatore. Oggi invece parliamo della fascia opposta. Con Evrà che ha rinnovato (ma che ormai è in età avanzata) e Lichtsteiner in uscita, serve un’altro terzino. L’idea che si è palesata parecchie volte è quella di De Sciglio.

Messo un pò ai margini nello scacchiere del Milan, potrebbe essere un’ottimo affare. In primo luogo perchè è giovane e a molti margini di miglioramento, visto anche alcuni errori commessi in questa stagione. In secondo luogo non ha un prezzo folle e lo si può acquistare senza svenarsi più di tanto. Quest’anno ha avuto parecchi infortuni, questo c’è da dirlo, quindi il suo rendimento non ha avuto crescita ma ha molto potenziale il ragazzo e credo che messo nelle condizioni giuste potrebbe esplodere definitivamente.

Si perchè lavorando a fianco dei nostri “bastardi con gloria” (come li hanno definiti i giornali francesi), sicuramente potrà maturare e capire ed imparare i meccanismi per diventare uno dei più forti terzini del Mondo.

Photo by bleacherreport.com
Photo by bleacherreport.com

COME SI POSIZIONEREBBE NEGLI SCHEMI DEL MISTER- Il possibile arrivo di Dani Alves, come ribadito negli articoli precedenti, porterà il mister a spingere per cambiare il modulo di gioco e provare con il suo tanto amato 4-3-1-2. Se Mattia dovesse arrivare alla nostra corte, si completerebbe il quadro della difesa con la possibilità di far rifiatare Barzagli e, perchè no, far sentire Rugani, un pò meno spaesato e più capace di crescere così da diventare (lo speriamo tutti) la nouva coppia del futuro in grado di regalarci soddisfazioni e gioie. Ragazzo molto duttile, tra le altre cose, perchè può giocare sia a destra che a sinistra in base alle esigenze. Spinge molto, ovviamente quando è possibilitato a farlo e sa anche recuperare in fretta.

Photo by zipnews.it
Photo by zipnews.it

Quindi, con il suo arrivo, potremmo compiere un’ulteriore salto di qualità sia per il presente che sopratutto per il futuro.

La politica della società di puntare su giocatori giovani (o comunque di rinomata esperienza) mi piace e credo che questo sia sintomo di una crescita del movimento tutto nella ricerca di adeguarsi agli standard europei di squadre più blasonate che fanno di questa politica la loro forza. Penso a società come Barcellona, Real etc. che creano continui cicli di successi grazie alle loro doti di talent scout. Così potremmo andare avanti ed affermarci nel Mondo.

Il mercato è appena cominciato ma siamo già sulla strada giusta. Speriamo di non dover perdere pezzi per strada e che Marotta e Paratici facciano bene i conti. Noi li sosterremmo in tutto e per tutto perchè fino a questo momento ci hanno sempre consegnato una squadra all’altezza.

NELLA GIOIA E NEL DOLORE SEMPRE E SOLO FORZA JUVENTUS #FINOAALAFINE

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.