Mercato Premier, le ultime: Peres-City? Una punta per Ranieri

234

Si è mosso parecchio il mercato della Premier nella settimana che si conclude oggi. Dall’acquisto dell’attaccante belga Batshuayi da parte del Chelsea (piaceva pure alla Juve), all’arrivo di una nuova punta per Ranieri, il nigeriano Moosa proveniente dal Cska Mosca, diverse sono state le traiettorie centrate dai club d’Inghilterra.

Il colpo di metà settimana è stato del Manchester United che, dopo Ibra, e in attesa di sferrare l’assalto decisivo a Pogba, ha ufficializzato il talentuoso trequartista Mkhitaryan proveniente dal Borussia Dortmund. A proposito di United, l’esperto portiere catalano Victor Valdes, ex Barcellona, si è trasferito a parametro zero al Middlesbrough.

Anche l’ormai ex atalantino De Roon è passato ai reds di Karanka. Il Newcastle ha liberato in direzione della ricca Cina l’attaccante Papiss Cissé. Lo Swansea ha prelevato dall’Ajax il difensore Van der Hoorn, mentre dal QPR ha acquisito a titolo definitivo un altro olandese, il centrocampista Fer.

Il Chelsea ha prestato il centrocampista francese Boga agli spagnoli del Granada. I blues di Conte potrebbero presto essere protagonisti anche in entrata, intanto però hanno incassato un primo no del Real Madrid per Morata (ora tutto su Higuain?). In uscita, direzione Italia, c’è il colombiano Cuadrado. Piace il centrocampista della nazionale francese Kante, corteggiato anche dalla Cina.

L’Everton di Koeman punta Mata, in uscita dal Manchester United. Una voce dall’altra sponda di Manchester: a Guardiola piace Ter Stegen e per questo sarebbe disposto a dar via Hart. Sarebbe pronta un’offerta pure per il laterale brasiliano del Torino Bruno Peres, in attesa della scelta sul mercato di un altro difensore, ma centrale, quel Leonardo Bonucci corteggiatissimo dai citizens.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.