Mondiali di pallavolo maschile: Arriva la prima sconfitta ma siamo primi!

479
Italvolley

Mondiali di pallavolo maschile: Contro la Russia davanti ai 12.600 spettatori del Forum di Assago, arriva la prima sconfitta al tie break (25-18, 18-25, 21-25, 19-25, 11-15)

Ma l’Italia è prima nel girone ed è già con la testa a Torino!

Lunedì si terrà il sorteggio per la fase finale del torneo, che comprende due gironi da tre squadre ciascuno.

Contro una squadra che per molti è imbattibile, la favorita alla vittoria, i ragazzi di Chicco Blengini hanno lottato per buoni tratti alla pari, avendo poi un blackout tra il secondo e il terzo set, forse certi della qualificazione alla finalsix.

Troppi errori, tanti errori, sia in battuta che in attacco, ci sta la qualità della Russia ma tanto abbiamo sbagliato per primi noi: 9 aces, 24 battute sbagliate, 2 muri, 34 errori.

Il sestetto è sempre quello, Lanza torna in campo, per poi essere sostituito dal solito Maruotti, che non delude, cala anche 3 aces.

Contro la Russia è mancato il fondamentale del muro, che nelle altre partite abbiamo esaltato, solo 2 rispetto agli 11 degli avversari.

Bene a tratti Ivan Zaytsev che riesce a mettere giù 21 punti, purtroppo quando il nostro opposto si innervosisce si porta appresso tutta la squadra e sbagliamo tanto.

Quando riesce invece a buttare giù i palloni è un vero trascinatore, anche del pubblico presente ad Assago, bene anche Osmany Juantorena con 16 punti.

Un Osmany Juantorena che è diventato papà per la seconda volta, la moglie Glenda a Civitanova ha dato alla luce, Angelica. La nascita della prima figlia portò fortuna alla Lube, chissà se Angelica porterà fortuna all’Italia.

Stasera l’ultima sfida a Milano contro un Olanda già fuori dal mondiale, ci sarà spazio per la panchina?

Per adesso insieme all’Italia certi della qualificazione alla finalsix sono Serbia, Brasile e Stati Uniti.

La Russia, invece, dovrà battere la Finlandia e guardare gli esiti degli altri gironi per sperare di raggiungere Torino come una delle migliori seconde.

La classifica della Pool E

Italia 19, Russia 15, Olanda 14, Finlandia 6

La nostra gallery ieri sera al Forum di Milano

Italia - Russia 4-5 Italia Russia 4-5

Italia - Russia 4-5      Italia - Russia 4-5  Italia - Russia 4-5

Italia - Russia 4-5 Italia - Russia 4-5 Italia - Russia 4-5

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.