Russia 2018 i mondiali senza Italia! Terza giornata: la caduta degli Dei!

256
Kroos mondiali

I Mondiali entrano nel vivo. Iniziano gli ottavi senza la Germania, umiliata dalla Corea del Sud e con un Francia – Argentina che è da ultimo sangue! Ci sarà qualche altra sorpresa? Vediamo quali potrebbero essere!

I mondiali proseguono e dopo 15 giorni di full immersion di  partite, i primi verdetti sono usciti dalle classifiche. Le sorprese ci sono sempre in quanto nel calcio non c’è mai niente di scontato.
Noi italiani rimasti a casa, stiamo vedendo questo torneo con l’occhio distaccato dello spettatore neutrale, che improvvisa una simpatia in particolare per una nazionale o per un’altra, per seguire bene il torneo e per far passare una lunga estate senza campionato di calcio. Il mondiale lo seguiamo volentieri e non siamo rimasti impassibili, quando abbiamo assistito godendo, alla drammatica eliminazione della Germania, sconfitta dalla Corea del Sud in un clima surreale, che ha fatto esultare di gioia i tifosi messicani, i coreani e gli italiani perché quando perde la Germania, siamo sempre contenti!

Ed ecco il tabellone degli ottavi.
Proviamo a fare un pronostico.

  1. FRANCIA – ARGENTINA – partita che sa di 0-0. Secondo me uscirà un pareggio.
  2. URUGUAY – PORTOGALLO – la squadra sudamericana ha la miglior difesa. 0 gol subiti. Ci riuscirà anche contro il Re dei top player? Pronostico 1-0 Uruguay.
  3. BRASILE – MESSICO – Sulla carta non dovrebbe esserci partita, però tra americane, a volte si soffrono perché la tecnica e il palleggio,sono simili. Ma il Brasile è in crescendo. E pronostico 3-0
  4. BELGIO – GIAPPONE – La squadra di Martinez potrebbe chiudere la pratica già dopo 45 minuti. Il Giappone è squadra tonica e veloce. Ma i nipponici non hanno né Holly e né Benji. Mentre il Belgio ha Hazard e Lukaku. E son forti. Pronostico 1 secco.
  5. SPAGNA – RUSSIA – Favorita la Spagna. Però la Russia gioca in casa e potrebbe insidiare gli spagnoli che ultimamente sono un po’ appannati. Pronostico 1X
  6. CROAZIA – DANIMARCA – Finora la Croazia è sembrata la squadra più forte del torneo. Solida e quadrata nei reparti. Passerà sicuramente. 1 secco.
  7. SVEZIA – SVIZZERA. Indecifrabile. Forse la Svizzera siccome ha qualche vecchio pirata in più in campo, potrebbe far valere l’esperienza in partite di un certo livello.
  8. COLOMBIA – INGHILTERRA – Bellissima partita. Incerta e forse con la sorpresa di una Colombia che potrebbe eliminare i favoriti inglesi. Vedremo. Pronostico 1X

Il mondiale sta entrando nel vivo! Buon divertimento!

AH CHE SPETTACOLO LE TIFOSE!

TIFOSE MONDIALI

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.