MotoGp – Uno spettacolo Dovizioso

253
Questa volta non è Rossi ma Dovizioso a deliziare i tifosi italiani e ad onorare il tricolore. Battaglia tostissima ma corretta con Marquez che di mollare non ci pensa proprio.

Spielberg (A) – Non c’è stata gara per Valentino Rossi, la Yamaha non ha mai trovato la prestazione durante il week-end austriaco. Soltanto settimo il pesarese al traguardo.

Italia comunque alla ribalta, il vero protagonista di giornata è stato uno straripante “Desmo” Dovizioso! Andrea parte cauto nei primi giri, gomme soft per lui, lascia sfogare in testa il compagno Lorenzo che continua a soffrire di eiaculazione precoce, poi si incolla agli scarichi di Marc Marquez e lo passa! Marquez non ci sta e i due ingaggiano una delle più belle battaglie viste in pista negli ultimi mesi. Dovizioso attacca, risponde colpo su colpo, non molla un centimetro. Marquez ci prova in tutti i modi, fino alla fine, ma è la Ducati #04 a tagliare per prima il traguardo tra l’entusiasmo del pubblico rosso.

SEMrush

Non è per Rossi ma è comunque rosso l’inno di Mameli che suona sul podio. Inno che avevamo già sentito in Moto2 con la fenomenale settima vittoria stagionale di Franco Morbidelli (leader della classifica iridata cadetta).

Marquez mantiene la vetta del mondiale con 174 punti, segue a sole 16 lunghezze il protagonista di giornata Dovizioso. Un po’ più staccate le Yamaha, rispettivamente con Vinales a -24 e Rossi a -33. Poi Pedrosa sornione e silenzioso ma per nulla rassegnato a -35.

La situazione inizia preoccupantemente (per Rossi, ndr) a delinearsi, Marquez guida come un pazzo e non lascia nulla di intentato, per vincere serve una moto super, concentrazione massima, zero errori e un pizzico di follia. Oggi Dovizioso missando tutti questi fattori ha portato a casa il bottino pieno e ci ha fatto veramente divertire tantissimo. Sembra veramente maturo al punto giusto per la sfida mondiale.

Lo spettacolo della MotoGp torna il 27 agosto a Silverstone. Gara alle ore 16,30 italiane!

 

Potrebbe interessarti:

MotoGp – Il meteo sorride ai più svegli

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.