Napoli: All’Olimpico brilla la luce di Mertens

246

Vittoria pesantissima per il Napoli che espugna l’Olimpico stendendo la Roma per 2-0 rispolverando il suo uomo migliore, Dries Mertens che aumenta di altri due gol il suo bottino stagionale. Bisognava dare un segnare forte dopo le sconfitte contro Atalanta e soprattutto contro la Juventus in Coppa Italia tra mille veleni. Un’altra sconfitta avrebbe appesantito ulteriormente il morale dello spogliatoio azzurro alla luce della sfida di ritorno contro il Real Madrid e due gol da recuperare senza subire reti cosa che al Napoli da dicembre a questa parte riesce ben poco.

A centrocampo è stato confermato Rog con Jorginho e Hamsik che completano il terzetto. Mossa che si dimostra vincente soprattutto confermando il croato che affronta a testa alta un brutto cliente come Naingollan che da un paio di domeniche a questa parte imponeva una sorta di tassa agli avversari segnando almeno un gol a partita. Quindi la manovra del Napoli torna ad essere fluida e Mertens ne trae beneficio prima con uno scavetto e poi con un gol da attaccante vero su cross di Insigne. In mezzo c’è anche una rete annullata su fallo di Fazio. Il Napoli continua a macinare gioco però prima Sczesny e poi Rudiger ci mettono una pezza per evitare il tracollo.

I partenopei però hanno staccato la spina troppo presto e la Roma è salita subito in cattedra con Salah che coglie il palo e con Naingollan e Bruno Peres che non inquadrano lo specchio della porta. L’assedio giallorosso produce il gol di Strootman a due minuti dalla fine poi ci ha pensato San Reina con una prodezza che manda il pallone sulla traversa e poi spedita subito in calcio d’angolo dove ha messo la parola fine ad una sofferenza dove si poteva fare volentieri a meno e dove mostra i soliti difetti del Napoli. Per recuperare il 3-1 contro il Real Madrid, al Napoli serve una gara perfetta in difesa dove i singoli non devono assolutamente sbagliare nulla, per i gol ci penseranno Mertens e compagni.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.