Napoli: Arrivederci al San Paolo con una vittoria

254

Gli uomini di Sarri si congedano dal San Paolo, salutando i tifosi con un’altra bella vittoria. Stavolta a farne le spese è la Fiorentina che nonostante abbia fatto una buona gara deve arrendersi alla supremazia territoriale del Napoli.

Della partita c’è poco da dire perchè il copione delle ultime gare è sempre lo stesso, col Napoli che macina gioco, spettacolo e gol a grappoli e continua ad aggiornare i suoi numeri straordinari. 83 punti in campionato, uno in più rispetto alla passata stagione con una Champions in più e un Higuain in meno. Nella migliore delle ipotesi il Napoli terminerà il campionato con cinque punti di distacco dalla Juventus Campione D’Italia, punti che il Napoli ha pagato nel periodo tra l’infortunio di Milik e l’adattamento di Mertens nel ruolo di centravanti.

Proprio il belga è arrivato a quota ventisette reti in campionato ed è ancora in corsa per la classifica cannonieri che vede Dzeko solo una rete davanti. Tant’è che il belga al momento della sostituzione è uscito abbastanza contrariato per la voglia di agganciare il bosniaco, disappunto che può essere perdonato vista la fame di vittoria che ha in corpo l’attaccante azzurro dove anche lui è ad un passo di accettare questo famoso patto siglato da Sarri e il gruppo per rimanere un altro anno e di tentare il definitivo assalto alla Juve per lo scudetto che questa città invoca da ventisette anni.

Gruppo di cui fa parte anche Lorenzo Insigne che ha una media realizzativa molto vicina dei tempi zemaniani di Pescara e Foggia e dove finalmente ha raggiunto un livello di maturità che lo porta a stare anche a servizio della squadra.

Il Napoli ha tutto per conquistare lo scudetto il prossimo anno e poco importa se si dovranno fare i preliminari, un gruppo forte e compatto sarà capace di affrontare anche questo ulteriore ostacolo, perchè anche da queste difficoltà supplementari che si forma una mentalità vincente e di superare i propri limiti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.