Occhio d’Aquila – Vorrei, ma non posso: ritornello per Inzaghi

234

Una bella domenica di sole e caldo all’Olimpico.

Almeno così sembrava prima del gol di Helander, centrale svedese del Bologna. Poi un lungo assedio alla porta romagnola per la Lazio, difesa con la miglior prestazione in Serie A di Da Costa e grazie anche all’imprecisione degli attaccanti biancocelesti. Simone Inzaghi si deve accontentare della reazione dei suoi, completata dal gol su rigore di Immobile. Pareggio che sta stretto o no ai biancocelesti?

La Classifica – 14 punti e un’ottima posizione, a due lunghezze dalla Roma seconda e insieme al Napoli, sconfitto ieri proprio dai giallorossi. L’obiettivo di inizio stagione era quello di tornare in Europa League, posizione per la quale la Lazio è ampiamente in corsa. Non bisogna farsi troppe illusioni però, la mancanza di continuità nei risultati pregiudica ogni velleità di alta classifica.

Infortuni – Paura per De Vrij durante la gara con il Bologna, uscito dal campo dopo aver perso conoscenza per uno scontro con Floccari. Visitato in Paideia mentre sul campo dell’Olimpico ancora si stava giocando, per fortuna è stata esclusa qualsiasi lesione. Da verificare invece le condizioni di Biglia e Bastos, lungodegenti e alle prese con fastidiosi infortuni muscolari. Il loro rientro è previsto per la gara successiva alla prossima sosta per le Nazionali, prevista per i primi di Novembre. Data anche l’entità dei loro problemi, è bene che sia valutato con calma ogni possibile recupero.

Amatrice – Ieri la Lazio ha fatto visita ad Amatrice, una delle cittadine colpite dal tremendo sisma di Agosto. Un’iniziativa non solo voluta dal presidente Lotito (originario della stessa cittadina), ma apprezzata da tutti i tifosi biancocelesti. I ragazzi di Simone Inzaghi, hanno posato per la foto di squadra proprio nel paesino dell’alto Lazio. Un segnale di speranza, una giornata passata in leggerezza per i bambini che si trovavano nelle tendopoli, un gesto di grande solidarietà.

 

 

  • Foto Calciomercato.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.