Palermo, la luce che squarcia le tenebre: vicini i Diamanti per il salto di qualità

256
Phot by tuttosport.com

Palermo: dopo la sconfitta deprimente in campionato i rosa si fiondano sul mercato alla ricerca degli innesti per la salvezza. Si aspetta solo l’ufficialità per Bouy, Henrique e Diamanti. Ma il colpo potrebbe essere un altro..

Se è vero com’è vero che col Palermo non ci si annoia mai, questa volta può andare in scena un prologo mai visto.

Parliamo di un’eventualità e di una trattativa ancora agli albori, ma in tanti già sognano il suo arrivo qui in città. Stiamo parlando del bad boy per antonomasia, quel Mario Balotelli tanto martoriato quanto osannato in passato e che oggi si ritrova a girovagare in cerca di una sistemazione nel losco tunnel del mercato.

Palermitano di nascita, Supermario non ha mai disdegnato l’ipotesi Palermo, nemmeno quando calcava l’erba dell’Etihad a Manchester. Il suo arrivo oggi spazzerebbe ogni dubbio sulla corsa salvezza dei rosa visti anche gli arrivi (come preannunciato) degli altri tre colpi da parte di Faggiano.

A questo punto è facile pensare che dopo due mesi e mezzo di parziale immobilismo ci sia qualcosa dietro le ultime trattative del Palermo. Che siano cinesi, o Cascio o altri questo non lo sappiamo, si sa soltanto che con questo possibile poker d’assi i rosa non solo fanno un balzo importante nella griglia iniziale, ma si candidano ad essere una delle possibili sorprese del campionato.

Se tutto andrà per il verso giusto quindi potremmo ritrovarci una rosa che, a scanso di equivoci, sembra essere variegata e brillante, con un mix di giovani (Sallai, Bentivegna, Posavec, Goldaniga, Embalo, Bouy) e di giocatori affermati (Bruno Henrique, Diamanti, Gonzalez, Gazzi, Rispoli) pronti a dare spettacolo e battaglia in ogni partita.

Non ci resta che attendere l’esito di queste trattative e sperare che queste portino al Palermo e ai propri tifosi quello che meritano, ovvero una squadra con voglia e ambizioni che lotti per ben altri obiettivi, certi di non essere smentiti dagli ultimi innesti che completeranno una rosa giovane ma di valore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.