Palermo – Parma non verrà rinviata per le nazionali

284

Non è polemica ma quasi. Il Palermo giocherà al Barbera contro il Parma di Calaiò e Ceravolo senza ben 7 giocatori, tra i quali Nestorovski.

La richiesta era stata fatta, l’alta presenza di giocatori delle nazionali nelle rose penalizza le squadre della Serie B e soprattutto il Palermo ma, a differenza della serie maggiore, non sono previste soste nè rinvii di singole gare.

Al Barbera, purtroppo, Tedino dovrà inventarsi una formazione inedita e con molti giovani. Come già capitato da qualche partita per via degli infortuni di Coronado, recuperabile per domenica, e Alesaami. Contro il Parma mancheranno Jajalo e Chochev, cerniera di centrocampo, Cionek e Struna in difesa e soprattutto il bomber Nestorovski.

Non ci sarà nemmeno il portiere Posavec, ma non si sta lamentando nessuno. Pomini, 35 anni, ormai è una specie di portafortuna e il croato compie spesso qualche “papera”. Un punto a favore per i ronasero!

La formazione o almeno quel che rimane

Il mister, già da qualche giorno, ha provato Bellusci, Szyminski e Dawidowicz come centrali in difesa sperando che la giovane età non rappresenti un vantaggio per le punte del Parma: Calaiò e Ceravolo. Murawski e Gnahoré saranno invece i due di centrocampo.

Sulla fasce spazio a capitan Rispoli e Morganella mentre davanti dovremmo rivedere il dribblomane Coronado dietro Embalo e La Gumina tra l’altro in procinto di rinnovare il contratto con il Palermo.

Servirà quel qualcosa in più per battere il Parma, sicuro protagonista insieme ai rosanero di questa stagione cadetta, e potrebbe essere il pubblico di Palermo. I tifosi rosanero infatti stanno sostenendo la squadra sempre con grande entusiasmo, dimostrato anche dalle prevendite.

Senza i nazionali a Brescia finì 0-0, cosa accadrà domenica lo scopriremo verso le 16;50. La certezza è che adesso i giocatori rosanero si conoscono meglio e potrebbero aver trovato l’intesa giusta per guadagnare i tre punti.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.