
Il Palermo di Tedino impegnato contro la Cremonese di Tesser domenica alle ore 15. Sarà la prima gara con il nuovo presidente rosanero.
Giovanni Giammarva, commercialista di 59 anni e palermitano doc è il nuovo presidente del Palermo. Eletto ieri dal CdA, Giammarva potrà già avvalersi dell’affetto dei tifosi rosanero che, al di là della stima, lo ritengono adatto a guidare la società verso nuovi traguardi.
Per quanto riguarda il calcio giocato, il Palermo sarà impegnato a Cremona contro la Cremonese di Tesser, incontro dellla 14° giornata di Serie B che, al momento, vede il Frosinone in testa con un punto di vantaggio proprio sui rosanero.
Le formazioni
Tedino ha in mente ancora il modulo 3-5-1-1. La novità potrebbe essere Embalo schierato esterno a sinistra in modo da non lasciare troppo soli Coronado e Nestorovski lì davanti. In porta vedremo nuovamente Pomini mentre sarà ancora fuori causa il difensore Bellusci, sostituito probabilmente da Accardi che completerà il reparto con Struna e Szyminski.
Tesser punta sul 4-3-1-2. La Cremonese, terza in classifica con un punto di ritardo dal Palermo, si presenterà con l’ex rosanero Ujkani in porta e Mokulu in coppia con Brighenti in attacco.
Sulla carta una partita equilibrata e molto delicata, le due squadre dovranno infatti sia guardare in alto al risultato del Frosinone che in basso, nel giro di tre punti ci sono ben 8 squadre tra le quali il temibile Empoli e il Venezia di Inzaghi, anche loro a 21 punti come la Cremonese.
Con una classifica così corta appare logico che, una partita persa, possa far piombare in basso la squadra sconfitta e a quel punto bisognerà lavorare sul morale per non perdere la cognizione delle proprie forze singole e di gruppo.
Il campionato di Serie B quest’anno è decisamente equilibrato, con una decina di società che lottano per un posto ai playoff ma anche per conquistare la promozione diretta sognando i primi due posti.
Noi come sempre ci affideremo a Santa Rosa-ilija, certi che tra fede religiosa e calcistica troveremo sicuramente la via del gol, vero Nestorovski?