Palermo: travolto anche a Bologna. Che fare?

257

Palermo e Bologna, due squadre reduci da una lunga striscia negativa, si affrontano nel pomeriggio della 13° giornata di Serie A.

Il Palermo inizia arrembante e dopo pochi minuti sfrutta un’incertezza di Gastaldello per portarsi in vantaggio con il solito Nestorovski. L’entusiasmo è grande, sia sulla panchina rosanero che sugli spalti, dove un buon numero di tifosi ha seguito la squadra in trasferta. Da tifoso ti aspetteresti che la squadra, sull’onda dell’entusiasmo, prenda in mano la partita e travolga il Bologna. Invece che succede? Il Palermo stacca la spina e il Bologna si accende. La difesa rosanero, sempre pronta a dare una mano agli avversari, regala prima il pareggio ai rossoblu, per poi addirittura vedere il 2 a 1. Posavec sembra non riuscire a concludere una partita senza papere ed è 3 a 1 Bologna.

De Zerbi è privo di idee, prova a far entrare Lo Faso, che si trova sui piedi la palla per rientrare in partita e la spreca.

Da Costa para su Cionek un buon tiro su calcio d’angolo e sul Palermo cala il buio, con la sesta sconfitta consecutiva.

Non c’è entusiasmo, non ci sono idee, il numero di passaggi sbagliati è incalcolabile. La difesa fa a turno a fare errori madornali e l’attacco sulle spalle del solo Nestoroski non può fare miracoli. Hiljemark, ottimo in nazionale, quando gioca col Palermo sembra essere l’ombra di se stesso.

Ora il mio principale quesito è… Zamparini caccerà De Zerbi? Normalmente gli è sempre bastato molto meno per dare il benservito ai suoi allenatori (me ne vengono in mente diversi che sono stati messi alla porta anche solo con un pareggio). Cosa aspetta? Capire cosa passa nella mente del patron del Palermo è sempre molto difficile, ma in questo caso direi che lo è particolarmente.

La nave è completamente allo sbando e serve una decisa virata prima di dover seriamente dire addio alla massima serie.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.