Pallavolo Maschile: L’Italia è ai quarti!

283
Photo by Reuters

Pallavolo maschile: L’Italia di Gianlorenzo Blengini è già qualificata ai quarti dopo la vittoria contro il Messico per 3-0  (25-17, 25-13, 25-17), una vera e proprio passeggiata, più un allenamento che una partita.

Adesso si punta al primo posto nel girone così ad avere una posizione più avvantaggiata, ma adesso il prossimo ostacolo è il Brasile padrone di casa, si giocherà nella notte tra sabato e domenica (ora italiana 3.35)

Buone notizie per quanto riguarda Birarelli, che ha seguito la partita dalla panchina, dopo l’infortunio contro gli Usa, il capitano potrebbe giocare contro il Brasile nella sfida che vale il primo posto del girone.

Contro il messico il top scorer è stato Lanza con 14 punti, seguito da Zaytsev con 11 punti, una partita durata un’ora e 7 minuti.

Sulla gara poco da segnalare dal punto di vista tecnico con l’Italia troppo superiore, bene Colaci e Giannelli, amministrano con sapienza Lanza e Juantorena, Zaytsev si muove a piccoli colpi: non c’è bisogno di strafare.

Nel terzo set c’è solo da segnalare un turnover proposto da Blengini, in campo Vettori, Sottile e Rossini.

ITALIA: Piano 6, Giannelli 3, Juantorena 9, Buti 9, Zaytsev 11, Lanza 14, Colaci (L). Rossini, Vettori 1,  Sottile, Antonov 1. Non entrati: Birarelli. All. Blengini.

MESSICO: Aguilera 3, Rangel P. 3, Barajas 4, Cordova 5, Vargas 2, Guerra 1 , Rangel J. (L). Ruiz de de la Cruz 3, Orellana 7, Perales 1, Quinones 1, Martinez. All. Azair Lopez.

Nella Pool A gli azzurri sono al comando con 6 punti, a pari merito con il Brasile (6 punti) ma con un migliore coefficiente set. Canada e Francia hanno 3 punti, gli Stati Uniti sono ancora a 0 e rischiano seriamente una clamorosa uscita al primo turno. 0 punti anche per il Messico, ultimo con un peggior coefficiente punti (ma addirittura stesso coefficiente set) degli americani.

italia

(Ivan Zaytsev su istagram)

 

Leggi anche…..Beach volley; Ranghieri e Carambula vincono la Pool A

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.