Parma – Alla scoperta di Michele Canini

212
Parma Calcio 1913

Parma scatenato sul mercato per puntare direttamente alla promozione in serie B. Oggi focalizziamo la nostra attenzione su Canini, in arrivo dall’Atalanta

Collecchio (PR) – E’ un Parma arrembante sul mercato quello visto finora, colpi da altra categoria in attacco con l’arrivo in sequenza di Evacuo, Nocciolini e Calaiò, acquisti mirati per il nuovo modulo con l’arrivo dei nuovi terzini di spinta Garufo e Nunzella, un centrocampista affidabile come Scavone che va ad affiancare un reparto già dotato e due difensori di grande esperienza come Coly e Canini.

Canini

Ma è proprio di quest’ultimo che oggi vorrei parlare. Forse è passato un po’ in secondo piano essendo arrivato nei giorni in cui venivano presentati i gironi e i calendari del campionato (ci sarà il derby!!!), ma avete bene presente chi è Michele Canini e che tipo di aiuto può dare al Parma in Lega Pro? Michele ha giocato in serie A dal 2005 al 2014 totalizzando 216 presenze tra Cagliari (176), Genoa (14), Atalanta (20) e Chievo (6), oltre a 11 presenze in Coppa Italia, non è un difensore con il vizio del gol e lo dimostrano le sole 2 reti segnate a Cagliari nella stagione 2010/2011, ma sicuramente in campo sarà un elemento di grande affidabilità che andrà a completare il muro difensivo composto già da Lucarelli e Coly. Canini è all’esordio in Lega Pro, ma ha già potuto assaggiare le categorie minori avendo fatto esperienza in Giappone nel Tokyo FC nella stagione 2014/15 ed in serie B nell’Ascoli lo scorso anno totalizzando 25 presenze. A mio avviso un acquisto da 10 e lode. Oggi lo vedremo già in campo nell’amichevole contro l’Alessandria, alle ore 17,00 allo stadio Tardini.

Diretta streaming dell’amichevole sulla pagina ufficiale Facebook del Parma Calcio 1913.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.