Parma – Bene ma non benissimo

306
Con la Ternana si pareggia. Tutti. Sempre. Non fa eccezione il Parma, che forse sciupa una ghiotta occasione per allungare un po’ la sua classifica

Ternana – Parma 1-1

Poteva essere la partita della consacrazione, l’occasione per allungare un po’ in classifica nei confronti di alcune importanti inseguitrici. Il primo tempo ha dimostrato che il Parma c’era, la voglia di dare il “tirotto” alla classifica si respirava nell’aria, ma il secondo tempo ci ha riportati velocemente sulla Terra…

Perso Munari ad inizio partita, D’Aversa schiera Dezi, aumentando la fluidità di gioco a centrocampo ma perdendo inevitabilmente efficacia in fase di interdizione. Al minuto 22′ Di Gaudio porta i ducali in vantaggio con una rete da cineteca. Pocheschi cambia un paio di volte assetto alla sua Ternana e al minuto 74′ è Tremolada a pareggiare i conti, in un momento in cui il Parma sembrava controllare bene il risultato.

Forse è un’occasione persa per come si è svolta la partita o forse è un risultato in linea con le aspettative se guardiamo i risultati precedenti della Ternana.

Resta il fatto che l’assenza ormai cronica di un terminale offensivo lascia un po’ l’amaro in bocca. Le occasioni da rete il Parma le ha, ma manca proprio il finalizzatore. Baraye e Nocciolini fanno quel che possono, ma se puntiamo al primo posto purtroppo non è abbastanza.

Attendiamo con ansia i rientri di Calaiò e del lungodegente Ceravolo, intanto a gennaio, magari, chissà…

LA CLASSIFICA:

Potrebbe interessarti: PARMA – GRASSADONIA E SECONDO CHI???

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.