Parma – Così proprio non va

247
Parma Calcio 1913

Quella di ieri sera era una partita cruciale, per il Parma vincere avrebbe voluto dire agganciare le prime in classifica e prendere finalmente consapevolezza dei propri mezzi, affrontare a viso aperto le prossime tre partite sulla carta ampiamente abbordabili e dare una direzione chiara a questa stagione.

Invece Parma-Feralpisalò (finale 1-2) è stata una delle più brutte partite del Parma che io ricordi. Squadra senza carattere e senza un minimo di idea di gioco, errori banali in ogni reparto, movimento senza palla inesistente, lanci lunghi a vagonate. Oh? Ma stiamo scherzando o siete seri?

Negli ultimi anni abbiamo giocato in ogni categoria e, semplice o proibitiva che fosse una partita, il Parma ha sempre giocato con carattere e voglia di vincere. Anche tra mille difficoltà, il carattere ci ha sempre contraddistinti.

Questo che Parma è??? Mi dispiace tantissimo, in campo oggi ci sono giocatori che stimo e alcuni anche che personalmente reputo amici, ma questa squadra non ha l’atteggiamento giusto per puntare alla promozione. Nella maniera più assoluta. Sicuramente manca qualcosa a centrocampo, ma con un’idea di gioco si può sopperire a questa lacuna, sta nell’allenatore valutare quale.

Apolloni per il momento non è riuscito a dare un’identità, troppi cambi di modulo e troppi giocatori fuori ruolo. In campo ovviamente si adattano, ma se un giocatore ha determinate caratteristiche non puoi fargli fare ciò che non è nelle sue corde.

Urge un cambio di rotta, vogliamo tutti un gran bene a Gigi, ma se non è in grado di portare il Parma in alto è inutile intestardirsi con lui. Addirittura ieri sera è sembrato che i giocatori ad un certo punto non lo seguissero neanche più.

Sabato affronteremo il Forlì, fanalino di coda, la partita giusta per dare una sterzata (come tutte le altre del resto…).

LA CLASSIFICA:

class8giornata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.