Parma – La musica è sempre la stessa: vince e non convince, ma è a un punto dalla vetta

253
Parma Calcio 1913
Fano-Parma 0-1

Il Parma non convince, certo, non c’è un bel gioco e probabilmente non ci sarà neanche nel futuro prossimo, ma nel “trittico” contro Forlì, Mantova e Fano l’obbiettivo era quello di fare nove punti e nove punti sono arrivati. Sul come sono arrivati si potrebbe scrivere un libro, sono state tre partite diverse tra loro, forse un po’ più simili le ultime due.

Ieri sera i crociati hanno segnato il gol nell’unico tiro in porta della partita. Un dato molto preoccupante che sottolinea la difficoltà di costruire azioni pericolose. Giorgino in cabina di regia ha faticato parecchio nella costruzione del gioco, molto meglio nella fase di copertura. La svolta della partita c’è stata sulle fasce con l’ingresso di Mazzocchi al 70° minuto (oltre a Calaiò al 75° min.), niente da recriminare al generoso Nocciolini, ma avere un giocatore di ruolo in fascia è tutta un’altra musica. Non è infatti una coincidenza che sia stato proprio il rientrante PM7 a dare il la all’azione del gol vittoria di Calaiò al minuto 85.

Capelli dritti e cuori in fibrillazione nel primo minuto di recupero, quando Gualdi tira indisturbato verso la porta crociata, ma Zommers si fa trovare pronto e respinge con un intervento salva-risultato!

In conclusione, un Parma bruttino ma cinico, i ragazzi in campo ce la mettono tutta e si vede, l’orchestra ancora non suona bene ma grazie ai solisti per ora si resta a galla. Il ritorno in campo di Mazzocchi potrebbe essere un grande aiuto se utilizzato nel suo ruolo. Resta il problema in regia, quel direttore d’orchestra che ancora non si trova.

Ora concentrazione massima sulla partita di sabato, un Gubbio ferito (Gubbio-Teramo 1-5, ndr) arriverà al Tardini con il dente avvelenato. Inizio della partita alle ore 16,30.

LA CLASSIFICA:

class11giornata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.