Parma – Con il Mantova vittoria con fischi al Tardini

213
Parma Calcio 1913

Parma – Mantova 1-0

Sarà pure un campionato “difficilissimo”, “equilibratissimo”, in cui “l’importante è restare agganciati al gruppo di testa fino a febbraio”, dove “il bel gioco non conta”, ma guardare questa squadra giocare (parolone) è veramente un’agonia!

L’importante era fare tre punti e su questo siamo tutti contenti e d’accordo, ma il gioco del Parma contro il Mantova ha addirittura visto un’ involuzione rispetto a Forlì, e francamente non credevo fosse calcisticamente possibile.

Troppi rischi, soprattutto nel finale di partita quando il Mantova attaccava e noi non riuscivamo più ad uscire dalla nostra metà campo. Il pareggio sembrava ormai maturo e il triplice fischio è risultato come un atto di grazia arrivato dall’alto.

Benino Baraye, al di là del gol, con un minimo di libertà in più è riuscito ad esprimersi meglio; bene anche Benassi in difesa, grande sicurezza e decisione negli interventi. Buon Zommers in un paio di interventi decisivi ma malissimo nei rinvii, come sempre i tifosi deboli di cuore sono a rischio infarto!

Canini troppo incerto, deve riprendersi in fretta, male le fascie con Garufo e Nunzella poco propositivi e serviti poco e male, molta confusione a centrocampo, in attacco Calaiò ha fatto ciò che ha potuto in coppia con Melandri, ma sicuramente non una partita da ricordare, per nessuno e i fischi provenienti dagli spalti del Tardini a fine partita ne sono purtroppo la prova.

Sembra inverosimile, ma questa squadra soffre il Tardini. La presenza di 10.000 spettatori invece di caricare i giocatori li impaurisce mostrando i lati peggiori di questo Parma.

Serve una sterzata, prendere le redini in mano e trasformare questa paura in stimoli e voglia di fare bene.

Contro il Fano (sabato ore 18,30) sarà un’altra battaglia, difficile come sempre, ma anche qui contano solo i tre punti.

Che il ciel ci assista, e magari anche le fascie…

LA CLASSIFICA:

class10giornata

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.