Parma – Tornano i tre punti ed il buonumore

295
Parma Calcio 1913
Il Parma arrivava da una sconfitta pesante ed era chiamato a dare una risposta sul campo. Risposta che è prontamente arrivata.

Gubbio – Parma 1-4

Nessun dubbio: vincere a Gubbio. Questo era lo slogan dei tifosi crociati durante la settimana che precedeva la partita. Slogan che è stato metabolizzato dai giocatori che in campo hanno dimostrato, finalmente, la voglia di vincere e di fare risultato, tutti insieme, come una meravigliosa orchestra. Si attendeva una risposta, la risposta è arrivata. Devastante la fascia sinistra, tutti i gol sono nati da lì.

Un Parma rigenerato quello visto ieri in terra umbra, una squadra cinica e spietata già dal primo tempo. Dettaglio non di poco conto vista l’abitudine dei crociati di studiare un po’ troppo l’avversario nella prima frazione di gioco.

L’unica nota stonata della giornata è stata l’infortunio di Giorgino. Davide è stato costretto ad uscire dal terreno di gioco dopo soli 10 minuti a causa di una lesione muscolare. I tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni, il timore è che la sua stagione sia finita qui. In bocca al lupo “leone”, ti aspettiamo più incazzato di prima!

I tre punti di ieri permettono al Parma di restare in scia al Padova e continuare a sperare nell’aggancio almeno al secondo posto del girone.

Ora serve continuità, sia nell’atteggiamento in campo che nei risultati. La speranza è che la parentesi negativa si sia chiusa e soprattutto che non si riapra più. La strada è tracciata, cerchiamo di non perderci più.

LA CLASSIFICA:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.