Passione gigliata – Alti e bassi per la Fiorentina

223

E’ una Fiorentina con quattro punti in tasca fra Roma e Udine, ma gira ancora molta confusione nella testa di Sousa e della squadra. Domenica arriva il Milan, lo scorso anno finì 2-0, lo sperano anche i gigliati

Negli ultimi quattro giorni la Fiorentina ha giocato contro Roma e Udinese portando a casa 4 puntie e la cosa sarebbe anche un risultato accettabile vista la caratura dei giallorossi. Il bicchiere diventa mezzo vuoto dopo la gara di ieri, perché la Fiorentina ha mostrato tutti quelli che sono, e temo saranno, i problemi che la squadra si porterà dietro per tutta la stagione.

Sousa in settimana ha usato parole come “confusione” riferite al nostro talento Bernardeschi, bhè ieri la confusione l’ha creata il mister perché alcuni ragazzi (Tello, Borja e lo stesso Berna) hanno cambiato ruolo almeno tre volte all’interno della stessa partita.

Una nota lieta è sicuramente l’approccio di Babacar. Un gol di tacco lo fai solo se sei talmente lucido in testa da riuscire a pensare a quel tipo di giocata, se contro il PAOK otto giorni fa il senegalese era sembrato arrugginito, ieri sera ha messo in mostra le sue doti tecniche e fisiche.

Facendo dei paragoni con la gara giocata contro la Roma, la Fiorentina ha sofferto molto i cambi di ritmo dando purtroppo l’impressione di poter prendere sempre gol se e quando gli avversari alzano il livello della corsa. Questa squadra non è attrezzata per aspettare l’avversario negli ultimi 40/50 metri, i nostri difensori non sono all’altezza soprattutto il capitano (ieri casualmente ha colpe su entrambi i gol) di usare una tattica attendista.

In tutto ciò la classifica non è deficitaria; vincere il recupero contro il Genoa sarà fondamentale ma non oggi…Se vogliamo possiamo leggere la classifica con un punto fatto tra Juventus e Roma e altri sei con squadre meno forti di noi, una marcia discreta che lascia presagire un quinto posto se mantenuta costante.

Domenica arriva il Milan a Firenze, l’anno scorso il 2-0  alla prima di campionato ha fatto ben sperare vediamo quest’anno….

La speranza è quella di vedere la Fiorentina magari schierata a 4 in mezzo il campo per avere un uomo in più rispetto al Milan, nella speranza che finalmente torni l’ordine  sia dentro che fuori dal campo.

Foto da fantamagazine.com

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.