Passione Gigliata – e alla fine arrivò la pioggia

242

Passione Gigliata – e alla fine arrivò la pioggia

GENOA – FIORENTINA: QUANDO VERRA’ RECUPERATA

Genoa Fiorentina si è giocata per soli 28 minuti, poi il diluvio….i restanti 62 minuti verranno recuperati forse il 15 dicembre, più probabilmente nel mese di Gennaio. Nota regolamentare in quel momento potranno essere sostituiti i calciatori ma le ammonizioni a carico rimangono (quindi Tomovic parte già ammonito).

PASSIONE GIGLIATA: MA IN CAMPO…

Parlando della partita in campo la Fiorentina si è vista poco e male; male Badelj che gioca sempre il pallone un tempo in più del dovuto, male Tatarusanu che evidentemente non è sereno vedasi l’uscita scellerata dopo la quale Astori ha salvato la porta, male Ilicic che in mezz’ora non ha mai trovato la posizione in campo.

Male anche il Mister perché alla quarta “randellata” che ha preso Borja Valero poteva far si che lo spagnolo non giocasse spalle alla porta….La lettura delle partite è un aspetto sul quale il Tecnico lusitano deve ancora lavorare e tanto

In definitiva per quanto visto in campo la pioggia è stata una salvezza. Si respirava l’odore tipico della partita che non vinci neanche se giochi fino al giovedì successivo. Dispiace per i tifosi che, come sempre, sono e restano l’anima della maglia Viola e dopo ore di viaggio si sono presi l’acqua e goduti meno della metà dello spettacolo.

Altro problema da segnalare è la classifica: non muoverla in attesa della Roma domenica prossima può diventare un problema. Qualora dovessimo perdere contro i capitolini in casa, perché seppur con una partita in meno noi tutti siamo abituati a fare i conti con la classifica visibile ovunque e a nessuno viene in mente che mancano o potrebbero non esserci dei punti da recuperare.

PASSIONE GIGLIATA: SI VA VERSO L’EUROPA LEAGUE

Giovedì intanto trasferta in Grecia, speriamo di trovare ottime risposte sia sul piano della prestazione sia sul piano nervoso. L’EL deve essere il momento della stagione in cui la squadra si ricarica non deve portare altro stress perché l’obiettivo stagionale purtroppo non è cercare di vincere in Europa ma di rimanere attaccati al 5° posto in campionato.

Per vedere gli altri articoli della Fiorentina e Passione Gigliata leggi qui: FIORENTINA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.