Il Delfino biancazzurro…da Sassuolo a Sassuolo per ripartire

221
Di Francesco, tecnico del Sassuolo

Il 28 agosto il Pescara, contro il Sassuolo, offrì una delle gare più convincenti della stagione. Sul campo perse 2-1, senza meritarlo. Quella gara viene ricordata per due motivi: l’infortunio di Berardi e la successiva vittoria a tavolino dei biancazzurri.
Un girone dopo, Berardi, dopo un lungo stop è tornato a giocare e regalare magie. Il Pescara non ha ancora vinto una gara sul campo.

Gara di ex

Con il Sassuolo sarà una gara di ex. Da Di Francesco in panchina a Ragusa, Politano e Aquilani in campo. Proprio l’ex Cesena, ha regalato, involontariamente, l’unica vittoria. ai biancazzurri. Il suo ingresso verso la fine del match, fu quello che costò il ribaltamento del verdetto del campo, dato che non era inserito nella lista della rosa.
Alberto Aquilani, invece, non era ancora stato ingaggiato dal Pescara quando le due squadre si sfidarono. Ora, invece, affronterà i suoi ex compagni.
E’ ovvio che al Pescara si chiede una vittoria sul campo. Contro il Napoli è arrivata una sconfitta, scontata sulla carta, ma non dopo la fine del primo tempo. Ora occorre cambiare marcia.

Una sviolinata per la salvezza

Il Pescara sta cambiando molto. La cessione di Cristante all’Atalanta e l’arrivo di Kastanos sono le ultime operazioni della società. Ora, però, occorre che i nuovi inizino a farsi valere. Soprattutto Gilardino. La squadra ha bisogno dei suoi gol. L’Empoli è distante nove punti e va avanti a forza di pareggi, ma più il tempo passa, più il divario aumenta. Le ultime tre sembrano essere sempre più dirette in serie B. Invece no. Le possibilità di salvezza, in un torneo cos mediocre, ci sono ancora. Occorre, però, che qualcosa cambi. Serve la vittoria. Disperatamente. Il Pescara non ottiene i tre punti da 38 gare di serie A. Un intero campionato. Qualcosa deve cambiare, al più presto. Sarebbe bello se il campionato del Pescara ricominciasse proprio in quella partita che illuse tutti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.